Star del badminton elogia Roger Federer e Serena Williams



by   |  LETTURE 3508

Star del badminton elogia Roger Federer e Serena Williams

Sia lo svizzero Roger Federer che la statunitense Serena Williams hanno deciso di rinunciare alle Olimpiadi di Tokyo, in programma dal 23 luglio al prossimo 8 agosto. Il campione di Basilea, oggi sceso alla 9° posizione del ranking ATP, è tornato a raggiungere i quarti di finale a Wimbledon prima di essere nettamente fermato da Hubert Hurkacz in tre set, come non gli accadeva da un ventennio sull’erba inglese.

La fuoriclasse americana è invece uscita di scena a Londra nel match inaugurale contro Aliaksandra Sasnovich, ritiratasi a causa di un infortunio.

Sindhu: “Sono due leggende”

La ventiseienne indiana P. V.

Sindhu, pluripremiata giocatrice di badminton, non ha mai nascosto la sua ammirazione per Federer e Williams. Nel corso di una nuova intervista, raccolta anche dal sito Tennis World USA, la giovane ha detto: “Serena Williams, in quanto donna e in quanto madre, crede di potercela fare.

Ha avuto una carriera straordinaria, è una donna forte. Anche Roger Federer, naturalmente, è un’altra leggenda. Mantenere quel livello fino al giorno d’oggi non è semplice. È rimasto al vertice”.

La minore delle sorelle Williams ha vinto l’oro in singolare alle Olimpiadi di Londra 2012, dove ha nettamente superato in finale la russa Maria Sharapova in due set. Per quanto riguarda l’edizione di doppio dei Giochi, Serena ha conquistato l’oro a Sydney, a Pechino e ancora una volta a Londra.

Federer non è mai riuscito a guadagnare la medaglia più importante delle Olimpiadi, uscendo al massimo sconfitto nell’ultima partita a Wimbledon nove anni fa (battuto da Andy Murray). Tornato in campo in questa stagione dopo il lungo periodo di convalescenza dalle due operazioni al ginocchio, Roger si è ritirato prima ancora di affrontare Matteo Berrettini negli ottavi di finale del Roland Garros.

La stella svizzera ha intenzione di tornare a competere nelle prossime settimane, in occasione del circuito su cemento americano. Federer non solleva il trofeo di Flushing Meadows ormai dal 2008, quando sconfisse un giovan Andy Murray in finale. La scorsa edizione degli Us Open è stata vinta da Dominic Thiem. Photo Credit: Tennis Circus