Flink: "Roger Federer sta prendendo seriamente in considerazione il ritiro"
by MARIO TRAMO | LETTURE 12720
Il 2021 è l'anno dove il numero uno al mondo Novak Djokovic sta eguagliando e superando ogni record ed appare pronto a staccare i due grandi rivali Roger Federer e Rafael Nadal ed essere riconosciuti dalla maggior parte degli appassionati di questo sport come il GOAT.
In questi giorni il campione serbo prenderà parte ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 e punterà gli ultimi due grandi obiettivi per completare quest'annata straordinaria, ovvero il Golden Slam. Oltre ciò Nole diventerà il primo tennista nella storia dell'era Open, dai tempi di Rod Laver, a vincere tutti e quattro i tornei dello Slam nello stesso anno.
Vive una situazione del tutto differente il campione svizzero Roger Federer: anch'egli venti volte campione di tornei dello Slam lo svizzero ha vissuto gli ultimi due anni condizionato da un lato dalla pandemia e dall'altra soprattutto da un duplice intervento chirurgico che ha condizionato seriamente il suo ritorno al tennis giocato.
Le parole di Flink su Roger Federer
Non credo che a lui faccia piacere giocare altri match come ha disputato i Quarti di finale di Wimbledon e credo che lui sia troppo intelligente per non sapere cosa sta accadendo. Sia la moglie che Ivan Ljubicic o Severin Luthi gli avranno espresso il loro parere riguardo il suo futuro in questo sport".
Roger Federer è tornato in campo quest'anno nel torneo Atp di Doha vincendo il suo match contro Daniel Evans: erano ben 13 i mesi di assenza di Roger da un campo da tennis per un match ufficiale e tutti sono stati contenti di rivederlo in campo.
Nel corso dei mesi Roger ha offerto buone prove e prove più deludenti e tutti gli appassionati stanno man mano comprendendo che queste potrebbero essere le ultime gare della sua carriera.