Navratilova: "Roger Federer non può più allenarsi come una volta"



by   |  LETTURE 6991

Navratilova: "Roger Federer non può più allenarsi come una volta"

Il sogno di Roger Federer di vincere il suo nono titolo a Wimbledon è stato infranto da Hubert Hurkacz ai quarti di finale. Il giovane tennista polacco ha sconfitto il 20 volte campione Slam in tre set, ma ha poi dovuto fare i conti con l’esplosività di Matteo Berrettini e ha perso in semifinale.

Hurkacz aveva espresso parole di grande stima nei confronti di Federer prima della partita e subito dopo il successo è apparso visibilmente sorpreso e scosso, come le sue dichiarazioni possono testimoniare. “Ero un po' nervoso all'inizio della partita.

Giocare contro Federer nei quarti di finale di un torneo del Grande Slam è stato un passo importante per me e quindi ho cercato di mantenere la calma il più possibile. Roger si è congratulato con me e mi ha augurato buona fortuna per le prossime partite.

Solo allora mi sono reso conto di aver vinto. È stato un sogno che si è avverato, e averlo potuto realizzare sull'erba di Wimbledon e con il pubblico in tribuna rende tutto ancora più incredibile e speciale" .

Navratilova: "Federer non può più allenarsi come una volta"

A esprimere la sua opinione sulle attuali condizioni di Federer, ci ha pensato Martina Navratilova, ex numero uno del mondo WTA. "Prima di tutto dobbiamo considerare che Roger Federer ha saltato un anno per infortunio.

Grazie alla sospensione del Tour causata dagli effetti della pandemia globale, alla fine non ha perso così tanti tornei. È riuscito a tornare in buona forma e attualmente il ginocchio non gli dà fastidio, ma resta il fatto che il tempo sta passando anche per lui.

Parliamo di un fenomeno assoluto, ma non riuscirà a ringiovanire. A causa della sua età, sicuramente non può allenarsi come una volta. Nei quarti di finale di Wimbledon contro Hurkacz abbiamo notato tutte le sue attuali carenze.

Con il passare degli anni, gli errori diventano sempre più evidenti e non può più cambiare marcia con la stessa facilità di dieci anni fa" .