La nostra generazione e probabilmente anche quella precedente di tifosi ha avuto ed ha come idoli Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal. I Big Three hanno lasciato un segno indelebile nel mondo del tennis ed ancora oggi continuano a dominare ed avere 'il controllo' sul tennis.
In particolare se parliamo degli ultimi 15 anni quasi tutti i ragazzini delle scuole tennis risponderebbero di avere come idolo Roger Federer o Rafael Nadal ed i colleghi di Tennis TV hanno portato avanti questo sondaggio facendo la stessa domanda ad alcuni dei tennisti del circuito Atp.
Chi è il loro idolo? Chi è il tennista che ha ispirato la loro carriera? Sono arrivate risposte variegate, c'è chi è andato sul sicuro rispondendo Roger Federer o l'americano André Agassi e chi invece ha usato rispondere in maniera particolare, probabilmente Stefanos Tsitsipas.
Il greco ha affermato che il suo idolo era Konstantinos Economidis, ex tennista greco che ha ottenuto il Best Ranking di numero 112 al mondo. Tsitsipas ha chiarito che Economidis è stato il motivo per cui voleva giocare a tennis, il suo obiettivo è dare l'impatto che il tennis in Grecia meritava".
Chi sono gli idoli dei tennisti?
Ecco una lista di alcuni dei tennisti principali del circuito e chi sono i loro reali idoli:
- De Minaur - Lleyton Hewitt
- Felix Auger Aliassime - Jo-Wilfried Tsonga
- Denis Shapovalov sceglie Roger Federer: "Per me è come un eroe, ho sempre voluto che il mio gioco fosse simile al suo".
- Nishikori - Roger Federer e Hicham Arazi
- Matteo Berrettini - Roger Federer
- Alexander Zverev - Roger Federer
- Rafael Nadal - Carlos Moya
- Andy Murray - André Agassi
- Cameron Norrie - André Agassi
- Grigor Dimitrov - Pete Sampras ed André Agassi
- Milos Raonic - Pete Sampras
- Stan Wawrinka - Pete Sampras, Alex Corretja e Patrick Rafter
- Stefanos Tsitsipas - Konstantinos Economidis
- Daniil Medvedev - Marat Safin
- Andrey Rublev - Marat Safin e Rafael Nadal