Bhupathi: "Roger Federer è molto amichevole con gli altri tennisti del circuito"
by MARIO TRAMO | LETTURE 6780
Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal sono i tre tennisti che hanno fatto la storia dello sport nell'ultimo ventennio ed insieme hanno collezionato ben 60 titoli del Grande Slam, 20 a testa. Nell'ultima edizione di Wimbledon il numero uno al mondo e dominatore del circuito negli ultimi mesi ha conquistato Wimbledon ed ha raggiunto i suoi due eterni avversari.
Rispetto a Nadal e Federer, Djokovic è più giovane sia anagraficamente che fisicamente e sembra avere la grande opportunità di scavalcare i due avversari. Più Slam e non solo per il campione serbo che parteciperà anche ai Giochi Olimpici di Tokyo e che ha la grande opportunità di realizzare il Golden Slam vincendo nello stesso anno i 4 Slam e le Olimpiadi.
Allo stesso tempo è dai tempi di Rod Laver che un tennista non vince tutti e quattro Slam nello stesso anno. I record che questi tre tennisti hanno realizzato sono, in ogni caso, destinati a fare la storia di questo sport.
Le parole di Bhupathi sui Big Three
Non c'è tennista, allenatore o addetti ai lavori che non chiacchieri tranquillamente con lui. Quando si trova lì Roger gradisce parlare di ciò che accade nello spogliatoio e discutere di sport. Nadal? È il campione più umile e con i piedi per terra che abbia mai conosciuto, il rispetto e la cortesia che mostra fuori dal campo non riflette il guerriero che vediamo in campo.
In generale i Big Three hanno alzato il livello di questo sport a livelli impensabili ed io ho assistito al loro incredibile duello con un posto in prima fila". Con l'eventuale vittoria a New York Novak Djokovic potrebbe far quel salto di qualità per portarlo ancora più in alto ed essere considerato come il migliore di sempre.