John McEnroe sicuro: "Roger Federer non vincerà più titoli del Grande Slam"



by   |  LETTURE 13451

John McEnroe sicuro: "Roger Federer non vincerà più titoli del Grande Slam"

Il dibattito su chi sarà il tennista nella storia che terminerà con più titoli del Grande Slam va avanti da mesi se non da anni e tra gli appassionati di tennis e gli addetti ai lavori c'è grande curiosità per capire chi sarà il GOAT tra Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal.

In questa edizione di Wimbledon Novak Djokovic ha raggiunto la finale e domenica contro Matteo Berrettini avrà la chance di raggiungere i suoi due più grandi rivali a quota 20 titoli. Tra i tennisti Nole sembra quello palesemente ancora più in forma e sono tanti tra gli addetti ai lavori a credere che il campione serbo non si fermerà a 20 ma è destinato a diventare il tennista con più Slam nella storia di questo sport.

Le parole di John McEnroe su Roger Federer

John McEnroe, una delle più grandi leggende di questo sport, ha parlato di chi terminera con più titoli, è stato abbastanza chiaro nello spiegare che per lui Nole terminerà con più titoli.

Ecco le sue parole: "Per quel che riguarda la lotta Slam ho le idee abbastanza chiare su come finiranno le cose. Credo che Roger Federer non vincerà mai più un titolo del Grande Slam, rimarrà sicuramente a quota 20, Rafa ne vincerà al massimo un altro mentre Djokovic può durare nel circuito per altri tre o quattro anni e penso potrà vincere fino ad altri cinque Slam.

Questa è la mia previsione anche se tutto dipenderà dallo stato di salute ogni giocatore. Se non accadrà nulla di clamoroso credo che Novak Djokovic sarà il tennista con più titoli del Grande Slam nella storia".

Domenica alle ore 15 il campione serbo ha una grande occasione ed in caso di vittoria contro il 'debuttante' Matteo Berrettini potrà almeno pareggiare i conti e magari continuare la rincorsa verso la clamorosa impresa del Golden Slam, i 4 titoli dello Slam ed i Giochi Olimpici di Tokyo.