Zverev: "Federer, Djokovic e Nadal sono i più grandi di tutti i tempi"



by   |  LETTURE 3334

Zverev: "Federer, Djokovic e Nadal sono i più grandi di tutti i tempi"

Alexander Zverev ha debuttato nel migliore dei modi nel torneo di Wimbledon, terzo Slam dell''anno che lo ha visto prevalere al primo turno in tre set contro l'olandese Tallon Griekspoor, sconfitto con il risultato di 6-3;6-4;6-1.

Nella conferenza stampa del post partita il tennista tedesco ha parlato di uno degli argomenti più discussi in questo momento nel circuito, ovvero il dibattito sui Big Three. Zverev in questa stagione ha vinto due titoli ed ha offerto sempre ottime prove, il tedesco è arrivato in semifinale contro Stefanos Tsitsipas ed ha ceduto solo dopo una lunga battaglia durata circa cinque set.

Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal stanno da tempo lottando sul GOAT con al momento lo svizzero e lo spagnolo che guidano la classifica a quota 20 Slam e Novak Djokovic che insegue a quota 19 Slam e che in questa edizione di Wimbledon può pareggiare i conti rispetto ai suoi rivali.

Alexander Zverev sui Big Three

Il dibattito sui Big Three dura da tempo e questi tre atleti si sono affermati ai vertici di questo sport, continuandosi a sfidare in ogni finale e nella maggior parte degli Slam degli ultimi vent'anni.

È ormai risaputo che ciò che hanno fatto i Big Three negli ultimi anni non è normale, ma è incredibile: "Loro tre sono i più grandi di tutti i tempi, è davvero semplice. Speriamo che tutti e tre continuino a giocare ancora per tanti anni, a volte non se ne parla ma questi tre tennisti hanno significato tanto per questo sport.

Probabilmente non ci renderemo conto di ciò che significano fin quando noi non vedremo loro dire addio a questo sport, sono una delle parte più importanti del tennis".

Zverev non ha mai brillato particolarmente A Wimbledon dove il suo miglior risultato sono gli Ottavi di finale.

Quest'anno visto un calendario non proibitivo, un assente di lusso come Rafael Nadal e l'uscita prematura di Tsitsipas Zverev ha grosse chance di andare avanti nel tabellone. Al secondo turno Zverev sfiderà il tennista americano Tennys Sandgren mentre potrebbe esserci un possibile incrocio al terzo turno con l'americano Taylor Fritz.

Il vero grosso ostacolo arriva agli Ottavi di finale dove Zverev potrebbe incrociare uno tra Nick Kyrgios ed il tennista canadese Felix Auger Aliassime, tennisti molto abile su questa superficie.