Roger Federer: "Quello che è successo a Serena Williams è davvero terribile"



by   |  LETTURE 28282

Roger Federer: "Quello che è successo a Serena Williams è davvero terribile"

Il debutto di Roger Federer a Wimbledon 2021 è stato emozionante, per certi versi terrificante ed è terminato in un modo che nessun reale tifoso di questo sport ha apprezzato. Roger Federer ed Adrien Mannarino hanno dato vita ad un match molto combattuto dove il campione svizzero è apparso sicuramente non al meglio ed è stato ad un passo dal baratro.

Sotto due set a uno i fan dello svizzero hanno sicuramente visto 'fantasmi' ma Roger è riuscito a reagire e, mentre stava chiudendo il quarto set, l'incontro si è praticamente chiuso con la scivolata e l'infortunio di Adrien Mannarino.

Il francese ha concluso il quarto set ma si è ritirato dopo il primo '15' del quinto set con Roger che si è così qualificato in questo 'brutto modo' al secondo turno del torneo. Federer sfiderà in un incontro tra giocatori di grande esperienza il tennista francese Richard Gasquet.

Le parole di Roger Federer sul campo

In conferenza stampa Roger Federer ha commentato le condizioni del campo e proprio in quei minuti è arrivata allo svizzero la notizia della caduta e dell'infortunio di Serena Williams, costretta al ritiro dal torneo.

Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa: "Fin da inizio match il giudice di sedia mi ha chiesto come sentivo il campo e devo dire che era scivoloso, ma in generale qui è sempre così. Forse con il tetto chiuso la situazione è anche peggiore ma questa è solo una sensazione personale, bisogna muoversi con molta cautela perché se vai troppo forte puoi cadere.

Soprattutto i primi due incontri qui sono molto difficili da questo punto di vista, è sempre stato così. Superare i primi due turni indenni da scivolate è difficile, poi con il passare del tempo l'erba diventa più dura e tutti riusciamo a muoverci meglio.

Serena Williams? Ho appena saputo quello che è successo, mi dispiace e non posso crederci, è davvero terribile". Serena Williams si è ritirata sul 3 a 3 del primo set contro la Sasnovich a causa di una caduta che ha fatto terminare in anticipo la sua esperienza londinese.