Toni Nadal su Federer: "Quando gioca Roger puoi aspettarti di tutto"



by   |  LETTURE 4910

Toni Nadal su Federer: "Quando gioca Roger puoi aspettarti di tutto"

Nella giornata di domani farà il suo ritorno a Wimbledon la leggenda del tennis e venti volte vincitore di titoli del Grande Slam Roger Federer. Dopo due anni di assenza del torneo e con il tennista ormai alla soglia dei quarant'anni è difficile considerare Roger tra i favoriti del torneo, ma i tifosi sperano in un'ultima favola dello svizzero, impegnato al primo turno contro l'insidioso francese Adrien Mannarino.

Roger Federer si trova dal lato opposto del tabellone rispetto al campione in carica e numero uno al mondo Novak Djokovic, quindi il 'remake' della finale del 2019 potrebbe avvenire nuovamente solo in finale. Allo stesso tempo lo svizzero potrebbe affrontare al secondo turno il francese Richard Gasquet ed eventualmente al terzo turno avrebbe una sfida molto insidiosa contro il finalista del Queen's Cameron Norrie.

In questa stagione Roger è apparso in difficoltà in diversi tornei, non ultimo il torneo di Halle dove, nonostante l'erba, è caduto contro il giovane tennista canadese Felix Auger Aliassime.

Le parole di Toni Nadal su Roger Federer

Una persona che conosce molto bene Roger Federer è sicuramente Toni Nadal, zio ed ex coach del più grande rivale di Roger, il tennista spagnolo Rafael Nadal.

Attualmente Toni Nadal è il coach di Felix Auger Aliassime, proprio colui che ha dato l'ultima grande delusione al campione svizzero. A margine dell'imminente Slam londinese il coach spagnolo ha parlato cosi riguardo l'ex numero uno al mondo ed attuale Top Ten: "Con Roger Federer puoi aspettarti di tutto.

L'ho visto giocare ad Halle con Felix ed è stato il terzo set a costargli caro. È importante la fiducia che lui potrebbe acquistare gara dopo gara e sono molto curioso riguardo questa situazione". Roger Federer ad Halle ha vinto il suo primo match contro Ivashka ma è caduto nel turno successivo ed ora neanche i fan più 'infervorati' del campione elvetico sanno cosa aspettarsi nel corso di Wimbledon.