Allegro: "Roger Federer è il favorito a Wimbledon"



by   |  LETTURE 7594

Allegro: "Roger Federer è il favorito a Wimbledon"

Dopo l’epica finale persa contro Novak Djokovic nel 2019, Roger Federer tornerà in campo a Wimbledon la prossima settimana. Il campione svizzero è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone insieme a tennisti del calibro di Daniil Medvedev, Marin Cilic, Matteo Berrettini e Alexander Zverev.

Federer affronterà al primo turno Adrian Mannarino, che sull’erba può esprimere un ottimo livello di gioco. Al secondo e al terzo turno, invece, potrebbe trovare prima Richard Gasquet e poi Cameron Norrie, che ha raggiunto la finale al Queen’s la scorsa settimana; finale persa in tre set contro Berrettini.

Agli ottavi di finale, il cammino di Federer potrebbe incrociarsi con quello di Lorenzo Sonego; l’italiano dovrà però essere bravo a non cadere nella trappola dei suoi insidiosi avversari. Medvedev, Cilic, Grigor Dimitrov e Hubert Hurkacz sono le altre teste di serie presenti nel suo stesso quarto di tabellone.

Allegro: "Roger Federer è il favorito a Wimbledon"

A differenza delle considerazioni espresse da molti suoi colleghi, Yves Allegro pensa che Federer sia il favorito all’All England Club. “Federer è il favorito a Wimbledon.

L’erba è la super fine che si adatta meglio al suo gioco e sulla quale si muove meglio in campo” , ha spiegato Allegro in un’intervista rilasciata a RTS Sport. “Molti giocatori trovano diverse difficoltà invece a muoversi liberamente su questa superficie.

Djokovic, per esempio, ha bisogno di un po’ più di tempo per trovare il giusto ritmo. Inoltre, Federer si sente a casa qui e, considerando la qualità del suo servizio e il livello che ha mostrato al Roland Garros, penso che sia uno dei favoriti.

So che dovrà battere due top 5 e che le partite si giocano al meglio dei cinque set. Sarà difficile per lui, ma so che sarà fresco sia fisicamente che mentalmente” . Ricordiamo che Federer ha vinto lo Slam londinese ben otto volte in carriera e che ha incentrato la sua preparazione proprio su questo speciale evento.