Ruud svela chi preferisce tra Federer, Djokovic e Nadal



by   |  LETTURE 8738

Ruud svela chi preferisce tra Federer, Djokovic e Nadal

Nonostante la sconfitta subita al terzo turno del Roland Garros, Casper Ruud sta vivendo sicuramente uno dei migliori momenti della sua carriera. Il tennista norvegese ha raggiunto gli ottavi di finale agli Australian Open, le semifinali ai Masters 1000 di Monte Carlo e Madrid, e vinto il torneo di Ginevra.

Quest’oggi, Ruud ha inaugurato la sua stagione sull’erba con una importante vittoria al primo turno del Mallorca Championships.

Ruud su Federer, Djokovic e Nadal: "È una domanda molto difficile"

“La verità è che sono molto contento del mio 2021.

Sto aggiungendo esperienza, sto giocando ad un ottimo livello e sto ottenendo buoni risultati. Tutte queste cose mi fanno fiducia. Adesso inizia la stagione sull’erba; non è la mia superficie preferita, ma voglio fare bene” , ha dichiarato Ruud in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo AS.

“Mi sento bene dal punto di vista mentale. Ho fatto molta strada in diversi tornei sulla terra battuta. L'intenzione è quella di riuscire a mantenere questa linea, visto che ho appena concluso la mia migliore stagione sulla terra.

A Ginevra ho vissuto il momento più bello della mia carriera, perché avevo già vinto un altro titolo (a Buenos Aires lo scorso anno, ndr), ma questa volta ho potuto festeggiare con la mia famiglia. Maiorca? Vengo con tanta voglia di giocare bene.

Qui, anni fa, ho giocato un torneo Futures e ho vinto il titolo, quindi ho bei ricordi" . Ruud ha infine espresso la sua opinione sulla questione GOAT. "È una domanda molto difficile, perché ognuno dei tre ha diversi motivi per essere considerato il migliore.

Quello che ha fatto Nadal è speciale, perché vincere tredici volte in un torneo come il Roland Garros è incredibile. Sono tutti e tre molto bravi, e sono tra i dieci o quindici migliori della storia. Non parlo solo del mondo del tennis, ma di quello dello sport in generale" .