Rusedski attacca Roger Federer: "Il suo ritiro al Roland Garros è stato irrispettoso"



by   |  LETTURE 8818

Rusedski attacca Roger Federer: "Il suo ritiro al Roland Garros è stato irrispettoso"

Il Roland Garros 2021 è terminato ed ha visto la seconda vittoria dell'anno in altrettanti Slam del campione serbo e numero uno al mondo Novak Djokovic, capace di rialzarsi e di compiere una straordinaria rimonta sul tennista greco Stefanos Tsitsipas.

È stato un torneo emozionante e ricco di sorprese, torneo che ha visto il ritorno in uno Slam della leggenda del tennis, il campione svizzero Roger Federer. Il tennista elvetico ha raggiunto gli Ottavi di finale battendo tre avversari di buon livello e mostrando una condizione fisica sufficiente.

Al terzo turno è stato protagonista di una grande battaglia contro Dominik Koepfer ed in vista degli Ottavi contro il nostro Matteo Berrettini ha preferito ritirarsi per 'preservarsi' in vista di Wimbledon, una scelta che non è piaciuta a tutti.

Federer ha battuto Istomin e Cilic nei primi due turni ed ha battuto al terzo turno Denis Koepfer, sconfiggendolo con il risultato di 7-6;6-7;7-6;7-5 in tre ore e 35 minuti stressando abbastanza il suo ginocchio dopo 13 mesi di inattività.

Il tedesco ha dato tutto disputando un'ottima gara, ma lo svizzero ha sfruttato l'esperienza e ottenuto una bella vittoria.

Le parole di Rusedski sul ritiro di Roger Federer

L'ex tennista Greg Rusedski ha parlato cosi riguardo il ritiro del campione svizzero Roger Federer ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni: "È stato un po' irrispettoso ritirarsi come ha fatto.

Vorrei che fosse andato in campo contro Matteo Berrettini. Alla fine ci sono quattro grandi tornei nell'anno tennistico e l'Open di Francia è uno di questi. Lui se la cava perché è Roger Federer e la gente vuole vederlo giocare ma non penso che quello che ha fatto è giusto.

Sarebbe dovuto scendere in campo contro Berrettini ed anche se perdeva facilmente non importava. Questo era un Ottavo Slam ed andava giocato, alla fine non sappiamo per quanto tempo giocherà ancora e in tanti si chiedono se questo sia stato il suo ultimo Roland Garros e tutti si chiedono quando lo svizzero si ritirerà"