David Goffin si allena con Roger Federer e svela le condizioni dello svizzero
by MARIO TRAMO | LETTURE 12761
C'è grande attesa ed allo stesso tempo tanti dubbi per il ritorno, dopo due anni di assenza, al Roland Garros di Roger Federer. Lo svizzero qualche settimana fa ha deluso le aspettative cadendo al primo turno di Ginevra contro un avversario tutt'altro che irresistibile come Pablo Andujar ed affronterà al primo turno a Parigi Denis Istomin (nella giornata di Lunedì).
Tanta è la curiosità dei fan e dei media per la leggenda del tennis e nelle ultime ore anche chi si è allenato con lui ha dovuto rispondere a tante domande. È il caso del tennista belga David Goffin che si è allenato per qualche mattinata con il tennista di Basilea.
Le parole di David Goffin su Roger Federer
Abbiamo fatto un buon allenamento, eravamo entrambi molto concentrati ed abbiamo fatto buoni scambi. Le condizioni di quest'anno a Parigi sono un po' più veloci, fa ancora più caldo e la terra è secca. C'era un'atmosfera fantastica e devo dire che entrambi siamo usciti dall'allenamento molto soddisfatti".
Federer e Goffin sono 10 a 1 per lo svizzero nei precedenti ma rispetto al loro primo incontro nel 2012 sono cambiate tante cose, Goffin ha quasi 30 anni mentre Roger Federer compirà 40 anni ad Agosto: "Sicuramente ora affrontiamo i match in modo diverso, lavoriamo entrambi per accorciare gli scambi prima ed anche i nostri obiettivi nel tour sono diversi, alla fine lui viene a Parigi soli per guadagnare colpi e fiducia ma in realtà il suo vero obiettivo è Wimbledon.
Dopo gli interventi subiti al ginocchio e tutto il tempo trascorso dalla sua ultima volta a Parigi la verità è che ora mi ha dato l'impressione di essere totalmente pronto". Goffin avrà un esordio molto complicato visto che al primo turno sfiderà il nostro Lorenzo Musetti.