Roland Garros, svelato il giorno del debutto di Federer, Nadal e Djokovic



by   |  LETTURE 8487

Roland Garros, svelato il giorno del debutto di Federer, Nadal e Djokovic

Inizia ufficialmente quest'oggi il Roland Garros con il secondo torneo del Grande Slam dell'anno sulla terra battuta che si disputerà con il ritorno in campo di tutti e tre i Big Three, ovvero Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic, atleti che insieme hanno conquistato 58 titoli dello Slam ed hanno fatto la storia di questo sport.

È stato ufficialmente delineato il tabellone del torneo e sono stati anche annunciati i match che si disputeranno ogni giorno nel programma del torneo parigino. Roger Federer debutterà al Roland Garros nella giornata di Lunedì dove affronterà il tennista Denis Istomin mentre sia Rafael Nadal che il recente vincitore del Serbia Open 2 Novak Djokovic faranno il debutto nel torneo nella giornata di Martedì.

Giornate diverse per vedere i Big Three all'interno del torneo ma grande curiosità per un torneo che vede queste tre leggende del tennis tutte dallo stesso lato del tabellone con Federer e Djokovic che potrebbero sfidarsi ai Quarti e che il vincente potrebbe sfidare Rafael Nadal in semifinale.

Le ultime sul Roland Garros

C'è grande attesa per questo Roland Garros dove Rafael Nadal conquistando l'ennesimo titolo a Parigi potrebbe avere la possibilità di staccare Roger Federer e diventare il tennista con Più titoli nella storia del tennis, ben 21.

Teoricamente anche Roger Federer avrebbe la stessa possibilità, ma l'elvetico alla soglia dei 40 anni e fermo davvero tanto negli ultimi due anni, è apparso in netto ritardo di condizione e dopo la sconfitta delle scorse settimane contro Andujar a Ginevra non è affatto considerato tra i favoriti.

Il numero uno al mondo Novak Djokovic proverà invece ad avvicinarsi ai due eterni rivali ed accorciare rispetto ai 20 titoli altrui portandosi a quota 19. La NextGen ed i suoi principali favoriti vede tutti i giovani talenti dalla parte bassa del tabellone con il greco Stefanos Tsitsipas favorito numero uno per la finale mentre dietro inseguono Alexander Zverev e Dominic Thiem, ancora indietro di condizione rispetto all'atleta che ha raggiunto le finali qualche anno fa qui a Parigi.