Il bellissimo messaggio di addio inviato da Roger Federer ad Alex Dolgopolov



by   |  LETTURE 24102

Il bellissimo messaggio di addio inviato da Roger Federer ad Alex Dolgopolov

Nella giornata di sabato Alex Dolgopolov ha ufficialmente annunciato il suo ritiro. Il trentaduenne è stato anche numero 13 al mondo ed ha raggiunto risultati come i Quarti di finale agli Australian Open, ma nella giornata di ieri ha annunciato di dover lasciare definitivamente il mondo del tennis.

Sono stati tanti i messaggi nei confronti dell'ucraino e Dolgopolov ed Alexandr ha pubblicato sui social un particolare messaggio che lo ha colpito, un messaggio inviato in privato dal venti volte campione di titoli del Grande Slam e leggenda di questo sport Roger Federer.

Dolgopolov è professionista dal 2006 ed ai microfoni di AtpTour.com ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Non ho mai battuto particolari record di tennis, ma spero di aver giocato un tennis divertente per i tifosi.

Il mio infortunio al polso è arrivato tre anni fa in Australia dopo che colpii male una risposta. Sentii dolore, ma non era nulla di grave. Arrivai al terzo turno agli Australian Open ma non avrei mai immaginato che quella sarebbe stata la fine della mia carriera.

Sono due anni che provo a tornare, ho subito due interventi chirurgici ma ho ancora dolore. Avevo ancora voglia di gareggiare ma per fare ciò dovrei essere sano. Ora non penso che giocherò ancora a tennis, gioco da quando ero bambino ed ora voglio allontanarmi da questo sport, ho bisogno di una pausa e credo al momento che avvierò una carriera da imprenditore"

Il messaggio di Roger Federer ad Alexsandr Dolgopolov

Attraverso i propri social Dolgopolov ha pubblicato il messaggio inviatogli in privato da Roger Federer. I due si sono sfidati cinque volte nella loro carriera ed ha sempre vinto Roger Federer.

Ecco il messaggio dello svizzero:

"Congratulazioni per la grande carriera, grazie per tutto i momenti divertenti trascorsi in campo ed io e il mio team abbiamo sempre amato guardarti giocare, ma tu lo sai. Spero che starai bene, ti mando i miei saluti e spero che ci rivedremo.

Ti faccio i migliori auguri per il futuro" Ecco il post social che l'ucraino ha riportato sul proprio account Instagram: