Roger Federer torna in un campo a Berna, ma non è tennis: la FOTO



by   |  LETTURE 3826

Roger Federer torna in un campo a Berna, ma non è tennis: la FOTO

Roger Federer è un tennista che da sempre viene considerato poco attivo sui social network. Il campione svizzero, venti volte vincitore di titoli del Grande Slam, non usa molto pubblicare foto, storie e post sui social ma quando lo fa tende solitamente a mandare i fan in visibilio a suon di like e commenti sotto i post.

Nella giornata di ieri Federer ha pubblicato una curiosa foto a Berna, nello stadio da Hockey della squadra ufficiale di hockey della città. Nelle due foto Federer e' insieme allo storico amico e connazionale Severin Luthi.

Tanti i commenti dei fan e la maggior parte chiedevano al trentanovenne tennista di rientrare in un campo da tennis.

Le ultime sul calendario di Roger Federer

Dopo un'assenza di circa quattordici mesi, causata da un duplice intervento chirurgico al ginocchio e dalla Pandemia, Roger Federer è tornato in campo quest'anno nel torneo Atp di Doha.

In questo torneo ha vinto il suo primo match battendo il temibile e comunque ostico britannico Daniel Evans ed è uscito sconfitto ai Quarti di finale dal georgiano Nikoloz Basilashvili, poi vincitore addirittura del torneo.

Federer ha mostrato una condizione abbastanza buona ed è stato ad un passo dalle semifinali con l'avversario che gli ha anche annullato un match point. La domanda che tutti però ora si pongono è quando rientrerà in campo Federer.

La realtà è che lo svizzero si è recentemente cancellato dal torneo Masters 1000 di Madrid (dove si era inizialmente iscritto) e parteciperà invece all'Atp 250 di Ginevra, torneo che userà come preparazione per il Roland Garros.

Sebbene Federer non sarà uno dei principali favoriti per il torneo sulla terra, il campione svizzero ha fatto di tutto e sarà abile e arruolato per il secondo torneo del Grande Slam stagionale. Gli obiettivi dichiarati di Roger Federer in questo 2021 sono però due e sono chiari a tutti: lo svizzero punta con decisione al torneo di Wimbledon, torneo dove ha vinto più volte e dove sogna l'ultimo grande colpo e sopratutto i giochi Olimpici di Tokyo 2021, torneo che vedrà Federer lottare per conquistare la sua prima medaglia d'oro ai Giochi Olimpici in un torneo di singolo.

Ecco l'ultima foto social del campione svizzero: