Roger Federer ha annunciato il forfait al Masters 1000 di Madrid: le ultime



by   |  LETTURE 7385

Roger Federer ha annunciato il forfait al Masters 1000 di Madrid: le ultime

Dopo aver annunciato ufficialmente che sarà presente al Roland Garros ed al torneo Atp di Ginevra, il campione svizzero ed attuale numero 8 al mondo Roger Federer ha annunciato che non parteciperà al Masters 1000 di Madrid.

Una notizia che sicuramente non fa felice gli appassionati ma che tutti temevano dopo l'annuncio dello svizzero che avrebbe partecipato al torneo di Ginevra prima di affrontare il Roland Garros. Roger Federer preferisce così prepararsi in casa, in un torneo a non molti chilometri di distanza dai suoi natali dove sicuramente non ci saranno tutti i big del circuito (parliamo di un torneo 250 su terra) e sicuramente dove non ci saranno le pressioni che potrebbero comportare un eventuale incrocio con i suoi grandi rivali, il numero uno al mondo Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Attualmente il tennista non sembra pronto per sfidare i due ancora al vertice del tennis mondiale, nel torneo di Doha ha mostrato una buona condizione ed ha vinto un match contro Evans ma è stato poi eliminato ai Quarti di finale del torneo perdendo contro il georgiano Nikoloz Basilashvili: Federer ha avuto ritmi poco costanti in quel match e sebbene ha avuto anche la chance di giocarsi un match point sul servizio avversario nel terzo set, è stato eliminato con Basilashvili che è poi riuscito a vincere (anche un po' a sorpresa) il torneo.

Roger Federer ed il suo sostituto

Sono stati gli stessi organizzatori del Mutua Madrid Open 2021 ad annunciare il forfait dello svizzero che inizialmente si era iscritto alla lista ufficiale del torneo. Sogni però andati vani da parte sopratutto dei fan spagnoli del venti volte vincitore del Grande Slam ed al suo posto entra nel tabellone il tennista serbo Miomir Kecmanovic.

Ora i fan del campione svizzero si preparano a rivederlo nel torneo Atp di Ginevra con Roger che utilizzerà questi tornei sopratutto come preparazione: difficilmente lo svizzero riuscirà a trionfare al Roland Garros ma piuttosto lavorerà in vista degli obiettivi principali della stagione, ovvero il torneo di Wimbledon ed i giochi Olimpici di Tokyo 2021 dove Roger Federer punterà a conquistare per la prima volta in carriera la medaglia d'oro nel singolo.