Roger Federer annuncia la programmazione fino al Roland Garros



by   |  LETTURE 7465

Roger Federer annuncia la programmazione fino al Roland Garros

Arrivano importanti aggiornamenti riguardo la leggenda del tennis ed il venti volte campione di titoli del Grande Slam Roger Federer. Mancava ancora l'ufficialità ed ora mediante i suoi canali social è stato lo stesso Roger ad annunciarlo, allietando tutti i suoi fan, Federer parteciperà al Roland Garros 2021.

Prima di questo torneo il campione elvetico parteciperà inoltre all'Atp 250 di Ginevra scendendo in campo quindi in un torneo della sua nazione che lo aiuterà inoltre nella preparazione per il secondo Slam dell'anno.

Il Roland Garros non è la priorità di Roger che mira come obiettivi principali al torneo di Wimbledon e sopratutto ai giochi Olimpici di Tokyo 2021, medaglia d'oro che non ha mai vinto e che sogna di vincere prima del suo ritiro.

Dovrà sfidare una folta concorrenza ed anche il suo grande rivale, il campione serbo e numero uno al mondo Novak Djokovic, ha annunciato in questi giorni che vede i Giochi Olimpici di Tokyo 2021 come una delle priorità stagionali.

Roger Federer ed il suo post social

Roger Federer è tornato a giocare a tennis il mese scorso nel torneo Atp di Doha. Il campione svizzero è rimasto fermo e lontano dai campi per oltre un anno a causa della Pandemia e sopratutto di un duplice intervento chirurgico che ha rallentato il suo ritorno in campo.

Da tempo tutti gli appassionati di tennis aspettavano il suo ritorno e Federer è rientrato nel torneo di Doha vincendo la sua prima partita mostrando anche una discreta condizione contro il britannico Daniel Evans.

Federer è poi stato eliminato ai Quarti di finale dal georgiano Nikoloz Basilashvili: lo svizzero ha perso dopo aver sprecato anche un match point nel set decisivo ed ha ceduto ad un tennista apparso in buona forma.

Basilashvili ha continuato a buoni livelli per tutto il torneo ed alla fine è riuscito a vincere il torneo di Doha. Federer è tra l'altro anche iscritto al Masters 1000 di Madrid ma non ha ancora annunciato la sua presenza ufficiale al torneo.

Ecco il messaggio social del campione svizzero: