Sinner: "Federer è sempre stato un modello e un traino per me"



by   |  LETTURE 3528

Sinner: "Federer è sempre stato un modello e un traino per me"

Roger Federer è tornato in campo a Doha lo scorso marzo dopo oltre un anno di inattività. Lo svizzero ha saltato la prima parte del 2021 e tutti i tornei che si sono disputati al termine della sospensione del Tour ATP nel 2020 a causa delle due operazioni subite al ginocchio.

Il 20 volte campione Slam, dopo la trasferta qatariota, ha deciso di non scendere in campo a Dubai e di prendersi più tempo per recuperare al 100% dal punto di vista fisico. Federer si è iscritto al Masters 1000 di Madrid, in programma dal 2 al 9 maggio, e ha spiegato più volte quello che è il suo vero obiettivo stagionale.

“Quando ho subito il secondo intervento, ho pensato subito agli Australian Open. Quando mi sono accorto che i progressi erano minimi e che dovevo fare più attenzione, però, sapevo che avrei dovuto modificare il mio programma.

Nei prossimi quattro mesi, io ed il mio team dovremo essere bravi a valutare il calendario e capire quanto lavoro potrà sopportare il mio corpo. Questo è il modo migliore per preparare il mio vero inizio di stagione, ovvero quello sull’erba.

Penso che giocare le partite sia importante per me, e la stagione sulla terra viene prima di quella sull’erba” .

Le parole di Sinner su Roger Federer

Grazie alle straordinarie vittorie e al suo impressionante stile di gioco, Federer è diventato nel tempo l’idolo di molti suoi colleghi.

Tra questi, figura anche il nome di Jannik Sinner, che in un’intervista esclusiva a Spazio Milan ha spiegato: “Roger Federer è stato decisamente un modello e un traino per me, ma lo stesso vale per Andreas Seppi che è del mio stesso paese in Italia ed è stato il primo giocatore della mia regione a diventare professionista.

È stato decisamente la mia ispirazione perché nella nostra area abbiamo avuto molti atleti negli sport invernali ma raramente qualcuno negli sport “estivi”. Vado molto d’accordo con Seppi, è un grande e una splendida persona: decisamente un modello da imitare" . Photo Credit: Getty Images