Lajovic ricorda le due partite giocate a Wimbledon contro Roger Federer



by   |  LETTURE 2001

Lajovic ricorda le due partite giocate a Wimbledon contro Roger Federer

Nell’ultima edizione del Masters 1000 di Monte Carlo, Dusan Lajovic era riuscito a conquistare una clamorosa finale dopo aver battuto tennisti del calibro di David Goffin, Dominic Thiem e Daniil Medvedev. Quest’anno, invece, il giocatore serbo ha perso al primo turno contro un ottimo Daniel Evans, capace addirittura di battere Novak Djokovic in due set agli ottavi di finale.

Nella conferenza stampa post-match, è stato chiesto a Lajovic di descrivere le speciali emozioni che solo un torneo come Wimbledon sa regalarti. Il tennista classe 1990 ha avuto la possibilità di affrontare due volte in carriera Roger Federer; in entrambe le occasioni la sfida si è disputata proprio sui prati dell’All England Club.

Nelle due partite contro lo svizzero, Lajovic ha perso tre set a zero, ma nel 2017 si spinse fino al tie-break nel primo parziale.

Lajovic ricorda le due partite giocate a Wimbledon contro Federer

“Il mio ricordo preferito a Wimbledon è legato alle due partite giocate contro Federer sul Campo Centrale, soprattutto considerando l’incredibile record che lui è riuscito a ottenere su questo campo” , ha spiegato il serbo.

“Condividere il Campo Centrale di Wimbledon con Roger è stata una delle cose più straordinarie che mi sia mai capitata. Quando inizi a giocare, l’ambiente è molto tranquillo e l’atmosfera è completamente diversa rispetto agli altri tornei.

Non ho mai espresso il mio miglior tennis sull’erba, ma Wimbledon resta il mio torneo preferito. Uno dei primi libri che mi hanno regalato riguarda il torneo di Wimbledon 1991. Penso che Michael Stich abbia vinto quell’anno.

Quando ero piccolo, leggevo spesso il libro e guardavo con attenzione le foto del torneo. Le sensazioni che ho provato giocando sul Campo Centrale sono state incredibili. È bello rivivere i sogni che avevo da bambino” .

Ricordiamo che Federer, dopo il torneo disputato a Doha, dovrebbe scendere in campo al Masters 1000 di Madrid, evento che ha vinto tre volte nel corso della sua carriera.