I 5 tennisti contro il quale Daniil Medvedev non ha mai vinto: presente Roger Federer



by   |  LETTURE 2467

I 5 tennisti contro il quale Daniil Medvedev non ha mai vinto: presente Roger Federer

Il tennista numero due al mondo Daniil Medvedev può essere attualmente riconosciuto come uno degli atleti più forti nel circuito attuale. Nel corso di questi mesi lo abbiamo visto ottenere grandi vittorie ed essere spesso protagonista, ha conquistato i tornei di Parigi Bercy e le Atp Finals, ha trascinato la Russia alla vittoria dell'Atp Cup ed agli Australian Open è stato fermato solo dal 18 volte vincitore di Slam Novak Djokovic.

Nell'ultima settimana Daniil Medvedev è stato protagonista in negativo del torneo Masters 1000 di Miami. Il numero due al mondo era il principale favorito visto le assenze dei Big Three e dell'austriaco Dominic Thiem, ma è uscito ai Quarti di finale contro il tennista spagnolo Roberto Bautista Agut.

Quest'ultimo è stato poi protagonista di un grande match contro Jannik Sinner, eliminato solo dopo una grande battaglia dall'azzurro. Medvedev è uno dei migliori atleti del circuito, ma lo caratterizza un particolare che non è passato inosservato.

I giocatori che Daniil Medvedev soffre

Ci sono alcuni giocatori nel circuito che Daniil Medvedev soffre particolarmente. Il dato è probabilmente forzato magari dai precedenti sulla terra, superficie dove il russo non ha mai brillato, e dal fatto che qualche anno fa Medvedev non era affatto quello attuale, ma c'è una curiosità che riguarda 5 tennisti: questi 5 atleti sono coloro che Daniil Medvedev non ha mai battuto nel corso della sua carriera.

Tra loro c'è appunto Roberto Bautista Agut con il quale il russo è 0-3 nei precedenti, ma non solo. Medvedev è 2 su 2 sotto nei precedenti contro Nick Kyrgios e l'argentino Guido Pella (qui incidono precedenti passati e sulla terra) mentre è a 3 sconfitte su altrettanti precedenti contro Bautista Agut, contro il francese Gilles Simon e contro la leggenda del tennis Roger Federer.

Medvedev e Federer non si affrontano dal 2018, era un altro Medvedev e sicuramente un altro Roger Federer, più giovane rispetto al tennista oramai vicino a compiere i 40 anni nel circuito. I match sono stati tenuti sul cemento, l'ultimo proprio agli Ottavi del Miami Open dove Roger controllò la gara senza patemi e conquistò una netta vittoria con il risultato di 6-4;6-2.

Ecco la statistica che riguarda il talentuoso campione russo: