Svizzera, nuovo e inedito ruolo per la leggenda del tennis Roger Federer



by   |  LETTURE 2830

Svizzera, nuovo e inedito ruolo per la leggenda del tennis Roger Federer

Dopo anni a rappresentare il suo paese attraverso il mondo dello sport e su un campo da tennis, la leggenda del tennis svizzero e mondiale Roger Federer intraprende un nuovo e inedito ruolo. Il venti volte vincitore di titoli del Grande Slam è diventato ora ambasciatore ufficiale del turismo sgizzeroz inaugurando una collaborazione a lungo termine con 'Switzerland Tourism', ente nazionale del turismo.

Insieme Roger Federer e Switzerland Tourism' svilupperanno iniziative per promuovere la Svizzera nel mondo con l'obiettivo comune di attirare nuovi turisti per far visitare la Svizzera e le sue bellezze naturali.

In un momento difficile come questo, nel tentativo di uscire dalla più grande crisi turistica dal secondo dopoguerra, il personaggio più iconico della nazione svizzera scende in campo per offrire il proprio aiuto.

Le parole del CEO di Switzerland Tourism

Nessuno è più adatto di Roger Federer per questo ruolo e ne è convinto anche il CEO di Switzerland Tourism Martin Nydegger. Ecco alcune sue dichiarazioni a riguardo: "Questa combinazione è perfetta perché la Svizzera e tutte le sue doti naturali hanno contribuito chiaramente alla crescita ed allo sviluppo di una leggenda come Roger Federer e di conseguenza alla sua gloriosa carriera"

Lo stesso Federer ha così commentato questa collaborazione: "Ho sempre avuto la sensazione di rappresentantare la Svizzera, ogni volta che entro in campo. Quando il mio nome è scritto li vicino c'è sempre una bandiera svizzera accanto.

Sono orgoglioso di ciò e lo sono sempre stato in 22 anni di carriera e sarà sempre cosi. Unire ora le forse con Switzerland Tourism è una conseguenza logica delle cose" Le due parti hanno di conseguenza certificato di essere entusiaste di questa nuova partnership.

Roger Federer è tornato qualche settimana fa in campo nel torneo Atp di Doha, dopo un'assenza lunga oltre un anno dovuta ad un duplice intervento chirurgico e sicuramente prolungata dai duri risvolti legati alla Pandemia ed a tutto ciò che essa comporta.

Non si conoscono ancora i programmi di Roger Federer che tornerà sicuramente per disputare qualche torneo su terra battuta.