Daniel Evans svela le reali condizioni fisiche di Roger Federer



by   |  LETTURE 7688

Daniel Evans svela le reali condizioni fisiche di Roger Federer
Daniel Evans svela le reali condizioni fisiche di Roger Federer

Il match di Daniel Evans nel suo secondo turno di Doha era tutt'altro che facile. Il tennista britannico non solo doveva affrontare una leggenda del tennis del calibro di Roger Federer, ma lo ha affrontato nella gara del rientro dello svizzero, dopo quattordici mesi di assenza e anche per lui la pressione era abbastanza evidente.

I due sono in ottimi rapporti ed in queste settimane si sono allenati insieme, ma per Evans questa gara era davvero molto complicata, sopratutto mentalmente. Daniel già nel 2017 affrontò Federer dopo una lunga assenza dello svizzero per infortunio e, casi del destino, anche questa volta è andata così.

In quel match Federer ebbe la meglio con il risultato di 6-3;6-4, dopo la gara di ieri i precedenti sono di 5 a 0 per Roger ma ieri il britannico ha strappato il suo primo set al venti volte campione del Grande Slam.

Le parole di Daniel Evans

Nonostante la sconfitta molti erano curiosi di conoscere le impressioni di Evans, sopratutto visto il calibro del suo avversario.

Ecco le sue parole in conferenza: "È stato un match molto combattuto, sicuramente dà fastidio perdere. Penso di non aver sbagliato nulla, sopratutto quando ho avuto quelle palle break nel terzo set. Lui ha alzato il livello nei momenti decisivi, ho notato che negli ultimi cinque game è cresciuto molto.

Non scendo in campo, tanto per, contro nessuno. Io scendo in campo per vincere. È stato bello allenarsi con Federer, ma non mi piace che lui oggi mi ha battuto, il mio obiettivo qui a Doha era vincere il torneo. Non posso essere contento della sconfitta, neanche se ho affrontato Roger Federer.

Le condizioni del match e di Roger? Oggi era dura, c'era molto tempo vento e ci siamo dovuti adattare. Lui ha regolato i propri sforzi e non l'ho visto affatto stanco, neanche nel terzo set. Penso che sia in ottima forma, già altre volte in questo mese ci siamo allenati per circa tre ore".

Daniel Evans Roger Federer

Roger Federer e le emozioni condivise in Laver Cup con Novak Djokovic e Rafael Nadal

Roger Federer presente alla Laver Cup 2023. Le ultime verso Vancouver

Novak Djokovic rivela un’importante lezione che ha imparato da Roger Federer

Stefanos Tsitsipas: "Per i numeri è Novak Djokovic il migliore, ma Roger Federer... "

Coppa Davis - Tensione tra Daniel Evans e Arthur Fils. La reazione del britannico

Novak Djokovic spiazza tutti: "Roger Federer e Rafael Nadal mancano molto al tennis"