Serena Williams raggiunge Roger Federer: ecco il record condiviso dai due campioni
by MARIO TRAMO | LETTURE 4489
Sono nati con qualche mese di distanza nell'estate del 1981, ma Roger Federer e Serena Williams sono due tennisti che hanno fatto la storia del tennis e che vedono diversi loro record impressi nei vari Albi d'oro e soprattutto nella testa degli appassionati.
Quest'anno sia Roger Federer che Serena Williams compiranno 40 anni e le possibilità che uno di loro due possa vincere altri tornei del Grande Slam appaiono sempre più complicate. 43 titoli del Grande Slam in due con Serena che è da tempo a caccia del 24 titolo per eguagliare il record di Margaret Court e Roger Federer che è attualmente fermo a causa di un grave infortunio e che guida la classifica dei tennisti con più Slam (20) insieme al campione spagnolo Rafael Nadal.
C'è un record però che questi due tennisti condividono e che li vedono sopra qualsiasi altro avversario.
Il grande record di Roger Federer e Serena Williams
Non è riuscita in ciò Serena, scoppiata tra l'altro in lacrime nel post gara contro Naomi Osaka ma allo stesso tempo Serena Williams ha eguagliato il record di Roger Federer. Con 5 vittorie in questo torneo difatti Serena Williams ha raggiunto quota 362 successi in prove del Grande Slam ed ha eguagliato il record assoluto di Roger Federer.
I due hanno un grande vantaggio su vari atleti del passato e del presente e che vedono tra i più noti e vicini in questa classifica Martina Navratilova e Rafael Nadal. Questo dato certifica ancora una volta l'incredibile carriera di Serena Williams e Roger Federer che, nel panorama femminile ed in quello maschile, verranno ricordati per tutto il corso della loro storia.
Grazie ai risultati ottenuti in questo Australian Open 2021 Serena Williams è inoltre la seconda giocatrice più anziana ad aver raggiunto una semifinale di tornei del Grande Slam e c'è curiosità se riuscirà mai a superare ulteriori record. D'altro canto Roger Federer è fermo per infortunio e tornerà in campo il prossimo 8 Marzo.