Entry list ATP: Federer sfida Thiem a Dubai, in campo anche Sinner
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 11415
Dopo l’operazione subita al ginocchio destro lo scorso giugno, sembrava tutto pronto per il rientro di Roger Federer. Il campione svizzero avrebbe dovuto partecipare alle stagione australiana ed in particolare alla 109ª edizione degli Australian Open, ma questo non è stato possibile.
Federer ha infatti decisivo di rinviare il suo ritorno in campo per recuperare al 100% dai problemi fisici e per non trascorrere troppo tempo lontano dalla sua famiglia a causa della quarantena imposta dalle autorità governative locali a tutti i tennisti.
Roger Federer parteciperà al torneo ATP 500 di Dubai
Nelle scorse settimane, il 20 volte campione Slam ha annunciato che giocherà la sua prima partita dopo oltre un anno al torneo ATP 250 di Doha, in programma dall’8 al 14 marzo.
Le novità non sono però finite ed i tifosi di Federer, oltre a tutti gli appassionati di tennis, possono tirare un forte sospiro di sollievo. L’ex numero uno del mondo giocherà infatti anche il torneo di Dubai.
Nelle ultime ore è stata pubblicata l’intera entry list di uno degli eventi più prestigiosi del tennis mondiale. La testa di serie numero uno sarà Dominic Thiem, che ha lasciato gli Australian Open dopo la netta sconfitta subita agli ottavi di finale contro Grigor Dimitrov.
Ci saranno poi grandi tennisti del calibro di Andrey Rublev, vincitore dell’ultima edizione dell’ATP Cup con la Russia, Matteo Berrettini, Gael Monfils, Denis Shapovalov, Roberto Bautista Agut e Stan Wawrinka.
Oltre a Berrettini, almeno altri due italiani saranno presenti nel main draw di Dubai. Si tratta di Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Il primo ha lasciato l’Australia vincendo uno dei due tornei ATP 250 organizzati da Tennis Australia e perdendo in cinque set contro Shapovalov al primo turno degli Australian Open; il secondo ha invece deluso le aspettative incassando due sconfitte su tre partite disputate nel 2021.
Ricordiamo che Federer ha già vinto questo torneo otto volte in carriera e che l'ultima edizione ha visto trionfare Novak Djokovic in finale contro Stefanos Tsitsipas. Ecco l'entry list completa:
- Dominic Thiem
- Roger Federer
- Andrey Rublev
- Matteo Berrettini
- Gael Monfils
- Denis Shapovalov
- Roberto Bautista Agut
- David Goffin
- Pablo Carreno Busta
- Stan Wawrinka
- Karen Khachanov
- Alex de Minaur
- Borna Coric
- Daniel Evans
- Dusan Lajovic
- Hubert Hurkacz
- Taylor Fritz
- Jannik Sinner
- Filip Krajinovic
- Lorenzo Sonego
- Jan-Lennard Struff
- Reilly Opelka
- John Millman
- Nikoloz Basilashvili
- Kei Nishikori
- Alexander Bublik
- Albert Ramos-Vinolas
- Nick Kyrgios
- Richard Gasquet
- Jordan Thompson