Entry list ATP: Federer sfida Thiem a Dubai, in campo anche Sinner



by   |  LETTURE 11415

Entry list ATP: Federer sfida Thiem a Dubai, in campo anche Sinner

Dopo l’operazione subita al ginocchio destro lo scorso giugno, sembrava tutto pronto per il rientro di Roger Federer. Il campione svizzero avrebbe dovuto partecipare alle stagione australiana ed in particolare alla 109ª edizione degli Australian Open, ma questo non è stato possibile.

Federer ha infatti decisivo di rinviare il suo ritorno in campo per recuperare al 100% dai problemi fisici e per non trascorrere troppo tempo lontano dalla sua famiglia a causa della quarantena imposta dalle autorità governative locali a tutti i tennisti.

Roger Federer parteciperà al torneo ATP 500 di Dubai

Nelle scorse settimane, il 20 volte campione Slam ha annunciato che giocherà la sua prima partita dopo oltre un anno al torneo ATP 250 di Doha, in programma dall’8 al 14 marzo.

Le novità non sono però finite ed i tifosi di Federer, oltre a tutti gli appassionati di tennis, possono tirare un forte sospiro di sollievo. L’ex numero uno del mondo giocherà infatti anche il torneo di Dubai.

Nelle ultime ore è stata pubblicata l’intera entry list di uno degli eventi più prestigiosi del tennis mondiale. La testa di serie numero uno sarà Dominic Thiem, che ha lasciato gli Australian Open dopo la netta sconfitta subita agli ottavi di finale contro Grigor Dimitrov.

Ci saranno poi grandi tennisti del calibro di Andrey Rublev, vincitore dell’ultima edizione dell’ATP Cup con la Russia, Matteo Berrettini, Gael Monfils, Denis Shapovalov, Roberto Bautista Agut e Stan Wawrinka.

Oltre a Berrettini, almeno altri due italiani saranno presenti nel main draw di Dubai. Si tratta di Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Il primo ha lasciato l’Australia vincendo uno dei due tornei ATP 250 organizzati da Tennis Australia e perdendo in cinque set contro Shapovalov al primo turno degli Australian Open; il secondo ha invece deluso le aspettative incassando due sconfitte su tre partite disputate nel 2021.

Ricordiamo che Federer ha già vinto questo torneo otto volte in carriera e che l'ultima edizione ha visto trionfare Novak Djokovic in finale contro Stefanos Tsitsipas. Ecco l'entry list completa:

  1. Dominic Thiem
  2. Roger Federer
  3. Andrey Rublev
  4. Matteo Berrettini
  5. Gael Monfils
  6. Denis Shapovalov
  7. Roberto Bautista Agut
  8. David Goffin
  9. Pablo Carreno Busta
  10. Stan Wawrinka
  11. Karen Khachanov
  12. Alex de Minaur
  13. Borna Coric
  14. Daniel Evans
  15. Dusan Lajovic
  16. Hubert Hurkacz
  17. Taylor Fritz
  18. Jannik Sinner
  19. Filip Krajinovic
  20. Lorenzo Sonego
  21. Jan-Lennard Struff
  22. Reilly Opelka
  23. John Millman
  24. Nikoloz Basilashvili
  25. Kei Nishikori
  26. Alexander Bublik
  27. Albert Ramos-Vinolas
  28. Nick Kyrgios
  29. Richard Gasquet
  30. Jordan Thompson