Lindsey Vonn: "Non contano solo i record, ecco perché Roger Federer è il GOAT"



by   |  LETTURE 7018

Lindsey Vonn: "Non contano solo i record, ecco perché Roger Federer è il GOAT"

Il 2021 sarà l'anno della svolta per il campione e leggenda dello sport svizzero Roger Federer. Questi, alla soglia dei 40 anni che compirà il prossimo 8 Agosto, affronterà in quest'annata diversi e difficili ostacoli e tutti sono curiosi di come Roger, dopo oltre un anno di assenza dai campi da tennis, tornerà nel circuito.

Il suo rientro è previsto per il prossimo 8 Marzo a Doha ed in questo 2021, salvo problemi legati alla Pandemia ed all'emergenza Coronavirus, Federer si concentrerà soprattutto sui tornei di Halle, Wimbledon, sui Giochi Olimpici di Tokyo ed infine sugli Us Open.

Nel corso di recenti interviste Federer ha parlato del futuro e di come vede il suo rientro. A riguardo ha dichiarato: "Non cercherò di restare a tutti i costi nel circuito. Si, voglio provare a tornare e festeggiare diversi successi, ma non sono le mie uniche ambizioni.

Voglio stare con i miei figli, giocare non solo a tennis con loro ma anche a basket, hockey e sci"

Le parole di Lindsey Vonn su Roger Federer

Parlando recentemente in un'intervista la leggenda dello sci alpino Lindsey Vonn ha nominato Roger Federer come il più grande campione di tutti i tempi nel tennis maschile.

Allo stesso tempo Lindsey ha rivelato di avere grande rispetto per il principale rivale di Roger Federer, ovvero Rafael Nadal. A riguardo ecco le sue parole: "Ho rispetto per Rafael Nadal, quello che ha fatto sopratutto sulla terra battuta è incredibile, ma ero e sono un fan di Roger Federer.

Per me lui sarà sempre il più grande di tutti i tempi. Gioca con tanta grazia ed è molto equilibrato. È bello vedere come tutti i fan lo amano e credo che difficilmente si possa fare meglio di lui.

I record sono importanti ma non sempre il migliore è quello con i numeri migliori, bisogna andare oltre. Per superare le barriere che vanno oltre lo sport e trascinarlo, Federer è più che un semplice atleta e non tutti sono come lui"

Roger Federer e Rafael Nadal si dividono la leadership per titoli del Grande Slam con entrambi a quota 20 mentre Novak Djokovic insegue a quota 17.