Navratilova: "Non vedo l'ora di poter ammirare nuovamente Roger Federer"



by   |  LETTURE 1951

Navratilova: "Non vedo l'ora di poter ammirare nuovamente Roger Federer"

Il rientro in campo di Roger Federer è ormai sempre più vicino. Il 20 volte campione Slam è lontano dal circuito da oltre un anno, se si considera che la sua ultima apparizione ufficiale risale agli Australian Open dello scorso anno.

Il fenomeno svizzero raggiunse le semifinali a Melbourne Park, ma un infortunio all’inguine gli impedì di giocarsi fino in fondo le sue carte contro Novak Djokovic. Successivamente, l’ex numero 1 del mondo si è sottoposto a una duplice operazione al ginocchio destro che lo ha indotto a saltare il resto della stagione.

L’auspicio di tutti era che Re Roger potesse fare il suo ritorno agli Australian Open di quest’anno, ma l’elvetico ha deciso di non rischiare per via delle non perfette condizioni fisiche (unite alle rigide misure imposte dalle autorità locali).

Il 39enne di Basilea sarà ai nastri di partenza del Qatar Open, in programma dall’8 al 13 marzo, e poi si recherà a Dubai per l’ATP 500 al via dal 14 marzo (nello slot solitamente occupato dal Masters 1000 di Indian Wells).

Dopo l’annuncio ufficiale della presenza di Federer negli Emirati Arabi, l’ex leggenda WTA Martina Navratilova ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’imminente ritorno del Maestro.

Navratilova: "Federer ci è mancato così tanto"

“Penso che voglia tornare nuovamente al Burj Al Arab, è fantastico!” – ha scherzato Martina.

“Credo che sia meraviglioso poter rivedere Roger Federer in campo, è più di un anno che non abbiamo la chance di ammirarlo. Sono contenta che stia bene e che sia pronto a deliziarci nuovamente con le sue magie” – ha aggiunto Navratilova.

Pur trattandosi di un ATP 500, l’entry list di Dubai si preannuncia di tutto rispetto. Oltre a Roger Federer, saranno in gara anche Dominic Thiem, Andrey Rublev, Stan Wawrinka e Jannik Sinner. Nel 2019, proprio negli Emirati Arabi, Roger ha festeggiato il 100° titolo della sua incredibile carriera.

Il suo principale obiettivo è arrivare pronto agli appuntamenti estivi, con Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo in cima alla lista.