Brutte notizie per Roger Federer: Tokyo 2021 va verso la cancellazione



by   |  LETTURE 4590

Brutte notizie per Roger Federer: Tokyo 2021 va verso la cancellazione

La stagione sportiva del 2020 è stata condizionata completamente dall'epidemia legata al noto virus Covid-19 che ha condizionato la vita di tutti noi e che ha costretto a stravolgere anche il mondo dello sport.

Nel 2020 difatti dovevano disputare i Giochi Olimpici di Tokyo, un evento molto atteso in tutto il mondo ma che soprattutto nella capitale giapponese veniva considerato di primaria importanza. Alla fine ci si è dovuti arrendere all'evidenza e gli organizzatori sono stati costretti a rinviare di un anno i giochi Olimpici.

C'è da dire che, osservando altri eventi come Wimbledon nel mondo del tennis, poteva andare anche peggio. Ultimi rumors però per la situazione in Giappone sono tutt'altro che ottimistici.

Cosa accadrà ai Giochi Olimpici 2021?

Negli ultimi giorni vi è stato un aumento casi in Giappone e sebbene parliamo di un evento abbastanza lontano c'è grande preoccupazione per i Giochi Olimpici, situazione che vedrà persone di tutto il mondo entrare in Giappone.

Una fonte autorevole molto vicina agli organizzatori ha parlato ai microfoni del quotidiano britannico Times ed ha asserito che ci sono tante probabilità che i Giochi Olimpici di Tokyo 2021 vengano cancellati! Questi, un membro anziano della coalizione al Governo avrebbe riferito: "Ormai hanno tutti intuito che si va verso la cancellazione dei Giochi Olimpici.

L'obiettivo è ora trovare un modo che salvi la faccia a tutti e che magari lasci aperta una porta a Tokyo per il futuro. Nessuno vuole essere il primo ad annunciarlo ma visto la situazione è davvero difficile realizzare i giochi Olimpici"

Dal Governo giapponese arrivano smentite ma la situazione non è delle migliori e ultime indiscrezioni indicano inoltre che Tokyo stia già provando ad ottenere la possibilità di poter ospitare i Giochi Olimpici del 2032.

Tutto ciò rappresenta una brutta notizia per il campione svizzero Roger Federer, che, da tempo ha i Giochi Olimpici di Tokyo come obiettivo primario in queste fase finali della sua carriera e che, lui stesso, rilasciò le seguenti dichiarazioni circa un mese fa: "Per me l'Olimpiade è uno degli appuntamenti più importanti ed ho in programma di essere a Tokyo.

Tutto sommato per me non è così male che le Olimpiadi siano state rinviate di un anno considerati i problemi che ho avuto. Spero davvero di poter venire, i miei figli mi hanno già chiesto diverse volte del Giappone e Mirka ama il vostro paese"