Kudermetova: "Ecco il GOAT maschile e femminile, c'è Roger Federer"



by   |  LETTURE 1855

Kudermetova: "Ecco il GOAT maschile e femminile, c'è Roger Federer"

La giovane tennista Veronika Kudermetova è considerata da tanti, tra i tifosi e gli addetti ai lavori, come una delle stelle più interessanti dell'intero circuito femminile. La 23enne atleta russa ha scalato quasi 200 posizioni in classifica negli ultimi due anni ed ha raggiunto così l'attuale posizione di numero 46 al mondo.

Sono in tanti a ritenere che questa tennista possa a breve fare il grande salto ed entrare in breve tempo nella Top 10 del circuito femminile. La Kudermetova ha iniziato bene la stagione nel torneo di Abu Dhabi dove ha raggiunto la finale e la sua corsa verso il titolo si è spenta solo contro la durissima Aryna Sabalenka.

Tutto ciò dopo aver sconfitto tenniste del calibro di Elina Svitolina e Marta Kostyuk nel torneo degli Emirati Arabi.

La Kudermetova su Roger Federer

La giovane tennista ha concesso un'interessante e curiosa intervista ai microfoni dei colleghi del portale Sportskeeda dove ha fatto il punto su questa nuova stagione ed ha rivelato quali sono i tennisti che ammira di più.

Ecco le sue parole: "Devo dire che non ho fissato specifici obiettivi con il mio team, ma devo ammettere che sono una persona molto ambiziosa ed ho aspettative molto alte circa la mia carriera tennistica. Penso che questi ultimi risultati mi daranno maggior fiducia e motivazione per continuare a lavorare sodo e raggiungere il mio potenziale massimo.

Arrivo in Australia con fiducia e mi sento bene fisicamente e mentalmente. Credo che se riuscirò a mantenere questo duro lavoro e migliorare il mio livello durante la quarantena potrò anche migliorare. I favoriti in Australia? Difficile a dirsi visto la situazione dei tempo che stiamo vivendo, nelle prossime 2-3 settimane possono succedere tante cose.

Chi è il GOAT? Dico senza indugiare Roger Federer e Serena Williams, anche se io ho amato molto come tennista anche Justine Henin" L'Australian Open 2021 inizierà il prossimo 8 Febbraio e Veronika Kudermetova viene considerata come una delle possibili sorprese all'interno del circuito femminile. Lo scorso anno a trionfare in Australia fu l'americana Sofia Kenin.