Sono ormai mesi che gli appassionati del mondo del tennis attendono il rientro in campo della leggenda svizzera Roger Federer. Il vincitore di 20 titoli del Grande Slam è stato assente sia per la Pandemia che soprattutto per un duplice intervento chirurgico che lo Ha tenuto fuori per quasi tutto il 2020 e tutti attendevano il suo rientro.
A sorpresa però Roger ha qualche settimana fa annunciato che non prenderà parte agli Australian Open 2021 e che il suo ritorno in campo è nuovamente rinviato. L'ex tennista brasiliano André Sa ha rivelato però il vero motivo per cui Federer non sarà presente a Melbourne: "Mi ha detto 'Ho 39 anni, quattro figli e 20 tornei del Grande Slam.
Per me non è il momento di stare lontano dalla mia famiglia per oltre cinque settimane" Difatti il vero motivo che ha portato Roger a mollare non sarebbero le condizioni fisiche ma bensì le rigide imposizioni che gli organizzatori degli Australian Open hanno realizzato con la 'bolla' e la quarantena per i tennisti.
Paradossalmente queste frasi hanno rassicurato i fan di Roger Federer, preoccupati per la lunga assenza e per le condizioni fisiche del proprio beniamino.
Roger Federer parla del suo futuro
Ecco le sue parole: "Per 20 anni sono sempre stato in movimento, costantemente in giro. Il periodo più lungo in cui sono stato a casa è stato di massimo cinque o sei settimane. Una pausa del genere è stata buona e grazie a questo ho passato molto più tempo con la mia famiglia"
Roger Federer ha difatti ammesso che la pausa dal tennis non lo ha messo di cattivo umore ma anzi è stato bene grazie sopratutto alla moglie Mirka ed ai figli: "Quando qualcuno è importante per te le emozioni entrano in gioco e vanno meglio di qualsiasi cosa.
Mirka è la miglior madre e la miglior moglie possibile, una persona meravigliosa che mi è sempre stata vicina. Durante la mia lunga carriera mi ha sempre sostenuto. Futuro dopo il tennis? La Svizzera è il mio paese preferito in assoluto e ho sempre saputo che dopo la fine della mia carriera avrei vissuto qui. Quando mi fermerò andrà così quindi"