Wawrinka: "Roger Federer, Nadal e Djokovic hanno riscritto le leggi del tennis"



by   |  LETTURE 2361

Wawrinka: "Roger Federer, Nadal e Djokovic hanno riscritto le leggi del tennis"

Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic sono stati i grandi dominatori dell’era moderna, avendo conquistato la bellezza di 57 Slam in totale. Lo svizzero e lo spagnolo si trovano appaiati a quota 20 titoli dello Slam in questo momento, dopo che il 34enne di Manacor si è aggiudicato il Roland Garros per la 13ma volta nella sua straordinaria carriera (la quarta senza cedere neppure un set lungo il cammino).

Per Federer è stata invece una stagione molto difficile, se si considera che l’elvetico ha disputato un solo torneo ufficiale – gli Australian Open – prima di sottoporsi a ben due operazioni al ginocchio destro.

L’ex numero 1 del mondo non è ancora certo di tornare in campo agli Australian Open 2021, che si svolgeranno dall’8 al 21 febbraio per le esigenze legate alla quarantena. Djokovic è fermo a quota 17 Major dopo la finale persa al Roland Garros, ma il serbo ha ottime chance di superare il record all-time di settimane in vetta al ranking ATP (anche grazie al nuovo sistema di ranking indotto dalla pandemia).

Di recente, il tre volte campione Slam Stan Wawrinka ha elogiato le incredibili capacità dei tre mostri sacri.

Wawrinka: "Mi alleno spesso con i Big 3"

“Mi alleno spesso con Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

Credo che le 13 vittorie di Nadal al Roland Garros rappresentino una delle più grandi imprese nella storia di questo sport” – ha dichiarato l’ex numero 3 ATP. Wawrinka ha un bellissimo rapporto anche con Federer, avendo conquistato la Coppa Davis nel 2014 e la medaglia d’oro in doppio a Pechino 2008.

“Siamo stati davvero fortunati a poter condividere il campo con tre leggende del calibro di Roger, Rafa e Novak. Personalmente vado molto d’accordo con tutti e tre, incluso Djokovic, che a volte viene criticato per le sue posizioni fuori dal campo.

Ognuno ha il suo carattere e Novak è libero di fare le sue scelte” – ha chiosato Stanimal. Il veterano di Losanna è iscritto anche all’ATP Cup insieme al connazionale Roger Federer.