Wilander: "Credo davvero che Roger Federer possa vincere le Olimpiadi nel 2021"



by   |  LETTURE 2342

Wilander: "Credo davvero che Roger Federer possa vincere le Olimpiadi nel 2021"

Tutti gli appassionati di tennis e non solo i loro fan hanno scritto una loro lettera personale a Babbo Natale per rivedere nuovamente presto Roger Federer in campo. Il campione svizzero, venti volte vincitore di titoli del Grande Slam, ha qualche settimana fa spaventato i tifosi ammettendo che le sue condizioni fisiche non erano ancora perfette e che quindi, nonostante le frasi solite, c'e' il forte rischio di saltare gli Australian Open 2021, il primo Slam della stagione.

Il tennista elvetico è consapevole che non ha senso forzare i tempi e che quindi lo Slam oceanico rischia seriamente di non vedere il nome di King Roger tra i partecipanti del tabellone. Appare chiaro ormai che gli obiettivi della stagione 2021 di Roger Federer sono il torneo di Wimbledon ed i giochi Olimpici di Tokyo.

Anche per questo mettere nuovamente a rischio il ginocchio con un ritorno prematuro appare avventato e pericoloso ormai alla soglia dei 40 anni.

Cosa può fare Roger Federer nel 2021?

Attraverso un video diffuso dall'Atp Roger Federer è tornato a parlare rilasciando ulteriori indizi sul proprio futuro.

Ecco le sue parole: "Spero che tutti stiate bene dopo un anno molto difficile. Volevo ringraziavi per avermi consegnato anche quest'anno il premio di tennista più amato dai fan. Grazie all'Atp, grazie a tutti gli appassionati di tennis che mi hanno votato e che non vedono l'ora di vedermi in campo.

Mi sto allenando duramente per rientrare in campo, spero di poter giocare davanti a tante persone. Buon Natale e spero che la situazione migliori l'anno prossimo" L'ex numero uno al mondo Mats Wilander ha recentemente parlato delle future ambizioni di Roger Federer e delle sue preferenze riguardo la stagione 2021.

Lo svedese ritiene che Roger abbia possibilità di vincere l'oro individuale a Tokyo 2021: "Penso che Roger Federer possa disputare la Laver Cup e le Olimpiadi. Credo lui creda molto ai giochi Olimpici, lui non ha mai vinto un titolo nella medaglia d'oro nel singolo.

Tokyo è il prossimo anno e lui può ancora vincere. Può ancora vincere due set su tre contro i migliori del mondo"