Halep: "Il tennis senza Roger Federer? Ci mancherà tantissimo"



by   |  LETTURE 2305

Halep: "Il tennis senza Roger Federer? Ci mancherà tantissimo"

Il lungo stop di Roger Federer è stato un colpo durissimo per i fan di tutto il mondo, che hanno potuto ammirare il loro beniamino soltanto agli Australian Open. In pochi immaginavano che l’ex numero 1 del mondo si sarebbe sottoposto a due operazioni al ginocchio destro chiudendo con grande anticipo il suo 2020.

Complice anche la delicata situazione legata alla pandemia globale, il 39enne svizzero ha optato per non forzare i tempi di recupero, auspicando di farsi trovare pronto per l’inizio della nuova stagione. Durante la cerimonia dei Laureus Awards un paio di settimane fa, Re Roger ha tuttavia ammesso di essere ancora lontano dal 100% della forma e non ha confermato la sua partecipazione agli Australian Open 2021.

Il 20 volte campione Slam potrebbe scegliere di saltare l’Happy Slam e di focalizzarsi sui suoi grandi obiettivi stagionali, vale a dire Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo, slittate di dodici mesi a causa dell’emergenza Coronavirus.

In una lunga intervista concessa a Digisport, l’ex numero 1 WTA Simona Halep ha rivelato come il tennis dovrà affrontare un momento difficile quando Federer deciderà di appendere la racchetta al chiodo.

Halep: "Federer è un genio assoluto"

“Non possiamo dire che sarebbe una tragedia ritirarsi a 40 anni” – ha dichiarato la rumena, due volte campionessa Slam. “Per il tennis sarà un momento difficile, ci mancherà parecchio.

Stiamo parlando di un grandissimo idolo per tutta la nostra generazione, una meraviglia assoluta in campo e un uomo gentilissimo fuori dal campo, pieno di gentilezza e buone maniere. Dal mio punto di vista, è un genio.

Sarà tristissimo quando annuncerà il suo ritiro dal tennis, ma penso che quando prenderà questa decisione sarà una scelta saggia. La vita ha un significato molto più ampio del tennis e lui ha già conquistato tutto ciò che un atleta è in grado di sognare” – ha aggiunto Halep, che l’anno scorso ha raggiunto le semifinali agli Australian Open. In questo periodo Federer si sta allenando a Dubai, dove ha trascorso il Natale insieme alla sua famiglia.