Una stella dello snooker: "Voglio vincere tornei nel modo di Roger Federer"



by   |  LETTURE 1658

Una stella dello snooker: "Voglio vincere tornei nel modo di Roger Federer"

Il giocatore professionista australiano di snooker Neil Robertson ha parlato nel corso di una recente intervista del fatto che lui vuole vincere nel suo sport allo stesso modo in cui vince il campione svizzero di tennis Roger Federer.

Ecco le sue parole specifiche: "Voglio giocare nel modo corretto. Guardi persone come il tennista Roger Federer e ragazzi del suo livello e resti ammirato dal modo in cui vincono ed alzano trofei. Questo per me vuol dire vincere nel modo giusto.

Ho vinto spesso e abbastanza mescolando stili differenti, ma io voglio provare a vincere in questo modo" Chiaramente appare scontato evidenziare che Neil Robertson, ex numero 1 al mondo ed attuale numero 3, è un grandissimo fan di Roger Federer.

Nel corso della sua carriera ha conquistato 18 titoli e ben quattro vittorie dei maggiori tornei di snooker.

Lo stile di Roger Federer secondo David Foster Wallace

Il gioco di Roger Federer è apprezzato dalla maggior parte degli addetti ai lavori ed ha portato diversi fan occasionali a diventare accaniti in questo sport.

Tecnica vecchia scuola unita ad un gran tempismo e precisione porta Federer a essere molto apprezzato rispetto a coloro che utilizzano solo la forza e tanti descrivono il gioco di Roger Federer come la perfezione del tennis.

L'autore americano David Foster Wallace ha descritto così la visione della leggenda svizzera, a tratti definita come un'esperienza religiosa: "Il dritto di Roger Federer è un grande esempio, il suo rovescio a una mano e gli slice tagliati sono un gran bel vedere e quando scivolano sull'erba diventa fondamentale.

Il servizio di Roger Federer è continuo ed ha un grado di varietà a cui nessun altro si avvicina. I suoi anticipi e agili movimenti sembrano cose ultraterrene.

In questa stagione Roger Federer è stato fermato da un doppio intervento chirurgico ed in questo 2020 ha disputato solo l'Australian Open come torneo ufficiale.

L'elvetico rientrerà nel 2021 per proseguire la grande "lotta" nella corsa agli Slam con Rafael Nadal e Novak Djokovic. Federer e Nadal guidano questa leggendaria classifica con 20 titoli del Grande Slam, davanti al numero uno al mondo Novak Djokovic, invece fermo a quota 17 Slam.