Dopo una lunga battaglia Roger Federer recupera il marchio RF: ecco i dettagli



by   |  LETTURE 14590

Dopo una lunga battaglia Roger Federer recupera il marchio RF: ecco i dettagli

Fantastiche notizie per il tennista svizzero e venti volte vincitore di titoli del Grande Slam Roger Federer. Dopo circa due anni di grandi e dure battaglie nei tribunali, il tennista elvetico, attualmente numero 5 al mondo, ha riacquistato il suo logo "RF" ed ha firmato un nuovo contratto redditizio con il marchio giapponese Uniqlo.

Federer era da tempo in disputa con il marchio americano Nike, sponsor che lo ha vestito per la gran parte della sua carriera e che premeva per il logo RF. Attraverso i propri profili social Roger Federer ha postato un video dove promuove i suoi cappellini Uniqlo, sul quale fin da adesso compare il logo RF, che Roger utilizza da tanti anni e che lo ha identificato nel corso degli anni migliori del suo circuito professionistico.

Ecco il video dello svizzero:

Roger Federer ed il marchio Uniqlo

Roger Federer ha scelto di passare al marchio Uniqlo nel 2018, firmando un contratto record da ben 300 milioni di dollari e che lo ha portato così a lasciare il brand con il quale lavorava da quando aveva solo 13 anni, quando era solo un tennista di grande potenziale ed ha cambiato dopo anni dove è poi diventato uno dei migliori tennisti di tutti i tempi.

Il marchio Uniqlo si è imposto negli ultimi anni come importante sponsor nel mondo del tennis e oltre a Federer ha come altro esponente principale Kei Nishikori, tennista asiatico sicuramente tra i tennisti che riceve maggiori soldi dagli sponsor ogni anno.

Adesso Roger Federer ancora più tranquillo potrà concentrarsi al 100 % sul suo rientro in campo: Roger è fermo per infortunio da mesi e tornerà, altri problemi permettendo, per disputare l'Australian Open 2021.

Insieme a Novak Djokovic e Rafael Nadal il campione svizzero sta duellando per terminare la carriera come il tennista con più titoli dello Slam nella storia: al momento sia Roger Federer che Rafael Nadal hanno 20 titoli mentre Novak Djokovic è più indietro a quota 17 titoli.

In questa stagione con la recente vittoria al Roland Garros Rafael Nadal ha raggiunto in questa straordinaria classifica Roger Federer.