Belinda Bencic sogna di far coppia con Roger Federer alle prossime Olimpiadi



by   |  LETTURE 2171

Belinda Bencic sogna di far coppia con Roger Federer alle prossime Olimpiadi

Roger Federer è il partner da sogno di doppio misto per quasi tutte le tenniste femminili. Il discorso vale chiaramente anche per la sua connazionale Belinda Bencic, che ha avuto la fortuna di aver giocato con il campione di Basilea in passato.

La squadra di doppio misto Bencic-Federer ha avuto una serie di successi in molte occasioni e ha vinto alcuni titoli consecutivi alla Hopman Cup nel 2018 e 2019. Tuttavia, con la Hopman Cup ora sostituita dalla ATP Cup, c'è la possibilità di poter assistere di nuovo alla magica squadra di doppio in vista delle Olimpiadi di Tokyo del prossimo anno.

Originariamente previste per luglio 2020, le Olimpiadi sono state rinviate a causa della pandemia di coronavirus. Se si dovesse giocare l'ATP Cup, il condizionale è d'obbligo visti i rischi dovuti dall'emergenza sanitaria che sta interessando tutto il mondo, Australia compresa, questo torneo potrebbe essere un buon banco di prova per testare l'affinità della coppia in vista dei prossimi Giochi Olimpici.

Recentemente, durante un'intervista, è stato chiesto a Belinda Bencic se giocherà al fianco di Federer alle prossime Olimpiadi. La tennista svizzera ha risposto immediatamente che è già pronta, e ora sta a Federer decidere.

Bencic ha affermato che i giochi olimpici saranno un grande obiettivo per lei insieme ai torneo dello Slam del prossimo anno. “Sono pronta, ora tocca a Roger (ride). No, non è stato ancora deciso nulla, per me è ancora tutto molto lontano.

Ma oltre ai tornei del Grande Slam, i Giochi Olimpici rimangono uno dei miei grandi obiettivi - in singolo e forse anche in misto. Se restiamo in buona salute, vorrei giocare con Roger "

Bencic propone Federer come doppista per le Olimpiadi

Nel febbraio di quest'anno, Bencic aveva espresso il desiderio di giocare con Federer nella competizione del doppio misto alle Olimpiadi.

Tuttavia, con l'evento internazionale rinviato al 2021, l'operazione al ginocchio di Federer, al momento sono tanti i dubbi e le incertezze rispetto a questa decisione. Molto dipenderà dal modo in cui il corpo di Federer risponderà quando lo svizzero tornerà in campo.

Dopo essersi ritirato dall'intera stagione 2020, Federer dovrebbe tornare agli Australian Open 2021. Il campione ex numero uno del mondo non ha mai vinto una medaglia d'oro nel singolare alle Olimpiadi, ma solo nel doppio in coppia con Wawrinka nel 2008.

Ha vinto inoltre un argento alle Olimpiadi di Londra 2012 quando è stato sconfitto in finale sui campi dell'All England Club da Andy Murray