Roger Federer: "Non vedo l'ora di scoprire cosa mi riserverà il futuro"



by   |  LETTURE 2893

Roger Federer: "Non vedo l'ora di scoprire cosa mi riserverà il futuro"

Quasi tutti i fan del tennis sono impazienti per l’arrivo degli Australian Open 2021, che sanciranno il ritorno in campo di Roger Federer dopo quasi un anno. Il fenomeno svizzero ha disputato proprio a Melbourne il suo unico torneo del 2020, prima di subire una doppia operazione al ginocchio destro che lo ha tenuto fermo per il resto della stagione.

Complice anche la difficile situazione legata alla pandemia globale, l’ex numero 1 del mondo ha deciso di non forzare i tempi di recupero e di adottare la stessa strategia che tanta fortuna gli aveva portato nel 2017.

Nel frattempo, l’otto volte campione di Wimbledon ha subito l’aggancio dell’eterno rivale Rafael Nadal a quota 20 Slam, mentre Novak Djokovic ha serissime chance di eguagliare e superare il suo record di settimane in vetta al ranking ATP.

Grazie al nuovo sistema di classifica, il 39enne di Basilea ha comunque potuto mantenere un posto nella Top 5 in vista dell’Happy Slam. Il governo australiano ha precisato che i tennisti non potranno raggiungere Melbourne prima dell’inizio del 2021, una direttiva che pone grossi dubbi sullo svolgimento dei tornei preparatori e dello stesso Australian Open nelle date previste.

In una recente intervista per il suo sponsor principale, Uniqlo, il 20 volte campione Slam ha ribadito che non vede l’ora di tornare in campo.

Federer: "Voglio tornare al 100% fisicamente"

“In questo momento, vorrei soltanto tornare al 100% dal punto di vista fisico.

Dopo aver ritrovato la mia miglior condizione, mi piacerebbe godermi di nuovo il pubblico e vincere le grandi partite” – ha dichiarato Federer. Nonostante compirà 40 anni ad agosto del prossimo anno, Roger è convinto di avere ancora qualcosa da dare.

“Sono davvero entusiasta di vedere cosa il futuro mi riserverà, perché credo di avere ancora qualcosa da dare” – ha aggiunto. Mentre la partnership tra Federer e Uniqlo procede a gonfie vele, l’elvetico ha recuperato anche il suo iconico logo ‘RF’ dalla Nike lo scorso marzo.