Il pensiero di Rafael Nadal sulla corsa agli Slam con Novak Djokovic e Roger Federer



by   |  LETTURE 3163

Il pensiero di Rafael Nadal sulla corsa agli Slam con Novak Djokovic e Roger Federer

Impegnato nella sua Manacor prima di tornare in campo per il prossimo Masters 1000 di Parigi Bercy, il numero due al mondo Rafael Nadal ha discusso di tanti temi ai microfoni di La Resistencia. Il neo vincitore del Roland Garros e del ventesimo Slam in carriera ha parlato del suo rapporto con il rivale e grande amico Roger Federer, di chi terminerà con più titoli dello Slam e di come vive questa avventura.

Le parole di Rafael Nadal ed il rapporto con Federer

Sul rapporto con Roger Federer, il numero due al mondo ha dichiarato: "In questi giorni ci sentiamo spesso, ovviamente si discute del consiglio dei tennisti ed in generale di situazioni importanti.

La situazione ad oggi è molto difficile, dobbiamo trovare una soluzione visto i tempi che corrono e devo dire che ultimamente parliamo regolarmente" Se Roger tornerà mai al suo livello? "Vedo che già si sta allenando e penso che tornerà abbastanza bene.

Fino a che punto può arrivare? Beh, non puoi saperlo e non credo che nessuno può saperlo. Non so come sto io, figuriamoci" Sulla questione di chi terminerà con più Slam il giornalista Brancano ha fatto una "sua classifica" e ovvero: "Nadal 24, Djokovic 22 e Federer 21"

A questa classifica Rafa ha risposto sorridendo: "Firmo per finire con 24. Dammi una penna e firmo (ride). Penso che tu abbia molte fiducia in lui ma il tempo passa per tutti, sia per me che per Roger e Novak. Djokovic è quello che probabilmente avrà ora la carriera più lunga tra noi tre ma è anche un po' indietro in termini di titoli del Grande Slam"

Rafael Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic hanno ormai da oltre un decennio e anzi circa due decenni dominato il mondo del tennis ed hanno portato probabilmente a vedere i 3 migliori tennisti della storia nella stessa epoca.

La corsa agli Slam tra questi 3 fenomeni appassiona da anni ormai gli appassionati ed in questo momento Nadal e Federer guidano con 20 Slam davanti ai 17 di Novak Djokovic.