Becker assegna un voto ai migliori colpi di Federer e Nadal



by   |  LETTURE 5404

Becker assegna un voto ai migliori colpi di Federer e Nadal

Rafael Nadal ha giocato una finale perfetta al Roland Garros ed ha battuto nettamente uno spento Novak Djokovic in tre set. Il campione spagnolo ha vinto per la tredicesima volta in carriera sulla terra parigina e raggiunto Roger Federer a quota 20 successi Slam.

La rivalità tra le due leggende del tennis continua ad emozionare tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport ed ora che la lotta al primato Slam è diventata ancora più intensa, ci sarà da divertirsi.

Becker analizza i migliori colpi di Federer e Nadal

Sulle pagine del quotidiano “The Daily Mail” , Boris Becker ha provato ad analizzare i migliori colpi di Federer e Nadal.

Dritto Roger 9: Questo colpo ricorda molto gli anni Ottanta, è un colpo più piatto di quello di Rafa, che non considera l'estrema presa western.

Devastante da qualsiasi parte del campo, ma non proprio il suo colpo migliore. Rafa 10: un colpo unico tanto da fargli sbattere la testa contro la racchetta che gira. Ma è proprio questo movimento che gli dà tanta potenza e spin, facendo rimbalzare la palla tanto in alto in un modo tale da vanificare l'attacco di rovescio dell'avversario.

Rovescio Roger 8: Ancora una volta un classico colpo della vecchia scuola, che è servito moltissimo a Roger e che risulta particolarmente efficace sulle superfici più veloci. Il suo slice di rovescio, che genera sulla pallina una quantità ingannevole di giri, è migliore di quello del suo rivale.

Rafa 8: Un aspetto che dieci anni fa era una sua debolezza, in termini di varietà, ma che è migliorata notevolmente. Rafa trae vantaggio dall'essere ambidestro. Questo colpo è stato la chiave per la vittoria in finale di domenica a Parigi.

Volèe Roger 10: La sua coordinazione occhio-mano è eccellente. Colpisce la pallina così presto, che può fare più o meno quello che vuole con questo colpo. Roger è sempre venuto a rete a spesso, fin dall'inizio della sua carriera: lì si trova estremamente a suo agio.

Rafa 9: Pure Rafa ha un occhio fantastico. Questo suo colpo a volte viene sottovalutato. La linea di fondo è il suo territorio naturale, ma la maggior parte dei giocatori vorrebbe avere il suo tocco anche nei pressi della rete.

Servizio Roger 9: Incredibilmente preciso in termini di posizionamento. Un colpo difficile da leggere per gli avversari. Ha anche un'ottima seconda di servizio. Ha una meccanica fluida e serve senza sforzo. Rafa 8: Questo è un altro colpo in cui Rafa è migliorato negli ultimi dieci anni, poiché all'inizio era uno dei suoi punti deboli.

Ha adattato la sua tecnica per renderla più potente ed efficace.

Mobilità Roger 9: Chiaramente non è al livello di dieci anni fa, ma è ancora incredibilmente bravo per la sua età. Roger si è sempre mosso come un ballerino, usando piccoli ma veloci passi per raggiungere la posizione corretta.

Rafa 10: Per uno della sua stazza, ha una mobilità incredibile. Come abbiamo visto domenica, il modo in cui si muove per recuperare tante palle da situazioni apparentemente impossibili è incredibile.