Roger Federer e Rafael Nadal sono i migliori sportivi di sempre?



by   |  LETTURE 3255

Roger Federer e Rafael Nadal sono i migliori sportivi di sempre?

Rafael Nadal o Roger Federer? Chi è il più grande sportivo di sempre? Possono i due fenomeni del tennis essere considerati alla stregua di altri fenomeni degli altri sport come Michael Jordan, LeBron James, Maradona e Pelé, Lewis Hamilton e Muhammad Alì.

I due tennisti hanno scritto pagine indelebili nella storia del tennis regalando agli appassionati una delle più grandi sfide della storia dello sport. Una rivalità che ci ha regalato incontri come le finali di Wimbledon 2008 o quelle che ci hanno fatto emozionare agli Australian Open del 2009 e del 2017.

I due tennisti hanno reiscritto una serie di record che, vent'anni fa, sembravano impossibili da battere. Oltre a questo occorre dire che questi due tennisti hanno portato questo sport a picchi di popolarità inferiori solo al calcio nel mondo ed alla pari di sport come la Formula Uno e l'Nba.

Federer e Nadal sono celebrati dai media, combattuti dagli sponsor e ammirati sai media. Due stili diversi che si contrappongono e che si fondono in uno spettacolo che nessuno dimenticherà per anni.

Chi è il più grande sportivo di sempre?

Per Federer vincere il 21 titolo del Grande Slam non è utopia, ma è certamente una missione quasi impossibile.

Nadal invece, con due-tre o quattro anni ancora davanti, ha buone possibilità di diventare il tennista con più titoli della storia. E può essere esaltato come il più grande sportivo di sempre, capace di raggiungere un record incredibile ed uno dei traguardi più incredibili della storia della sport.

Federer e Nadal rappresentano leggende attuali come Lebron James o Lewis Hamilton, ma anche leggende del passato come Maradona, Pelé, Muhammad Ali e Kobe Bryant, Michael Schumacher o Ayrton Senna. Tra cento anni quando un giovane tennista vorrà avvicinarsi a questo sport potrebbe dire "Voglio essere come Federer o come Nadal"

Un duopolio incontrastato da anni con i due che probabilmente torneranno a sfidarsi anche nel 2021 con Novak Djokovic che proverà a fermare il loro dominio e continuare con loro questa grande ed ennesima sfida.