Toni Nadal chiarisce: "Vi spiego perché Roger Federer è superiore a Rafael Nadal"



by   |  LETTURE 28310

Toni Nadal chiarisce: "Vi spiego perché Roger Federer è superiore a Rafael Nadal"

Domenica scorsa al Roland Garros Rafael Nadal ha fatto letteralmente la storia. Il campione spagnolo ha battuto senza sforzo Novak Djokovic in tre set ed ha così conquistato la sua tredicesima corona in quel di Parigi.

Intervenuto nel corso di un'intervista a Radio Marca lo zio del campione spagnolo Toni Nadal ha, a sorpresa, scelto Roger Federer come il vero GOAT del tennis. Da un lato Toni loda il nipote ma allo stesso tempo crede che sia Roger Federer il migliore di tutti i tempi.

Le parole di Toni Nadal sul GOAT

Ecco le parole di Toni Nadal nel corso di un'intervista: "Sono molto felice di rivedere mio nipote vincere. Contro Djokovic, Rafa ha disputato una gara straordinaria contro un gran rivale ed era chiaramente in una situazione molto avversa"

I pronostici visto il tetto chiuso, visto l'ambiente e il periodo dell'anno davano tutto a favore di Novak Djokovic, ma lo spagnolo è stato più volte delle avversità ed ha letteralmente annientato il numero uno al mondo.

Ma, nonostante ora siano entrambi a quota 20 Slam in carriera, l'opinione di Toni Nadal non cambia: "Per me il migliore continua ad essere Roger Federer, lui ha più tornei vinti, ha più vittorie complessive e più settimane in vetta alla classifica al Ranking, nel complesso tutto questo conta"

Lo stesso Nadal dopo aver battuto Djokovic in finale ha parlato in conferenza e riguardo una domanda sul campione svizzero ha glissato con questo messaggio: "Non è il momento per me di pensare a Roger Federer o a questi grandi numeri.

Per me questa è solo una vittoria al Roland Garros e il Roland Garros significa tutto per me" Dopo il match anche Roger Federer ha lasciato sui social un toccante messaggio per complimentarsi con l'acerrimo rivale ed allo stesso tempo grande amico.

La realtà è che nessuno al momento sa dire con certezza chi è il GOAT, ma i Big Three, ovvero Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic hanno più o meno lo stesso numero di fan ed ognuno di loro continua a perseguire la propria idea.