Toni Nadal: "Federer e Nadal hanno qualcosa in più, sono i migliori nella storia"



by   |  LETTURE 5083

Toni Nadal: "Federer e Nadal hanno qualcosa in più, sono i migliori nella storia"

Una delle persone più contente del trionfo di Rafael Nadal al Roland Garros è senza dubbio suo zio Toni. Lo zio del campione iberico ha assistito alla vittoria del nipote su Novak Djokovic dalle strutture dell'Accademia di Manacor.

Mediante i microfoni di El Pais "Zio Toni" ha rilasciato alcune dichiarazioni su Rafa che ha giocato una delle sue migliori gare sul Philippe Chatrier.

Le parole di Toni Nadal sulla vittoria di Rafa al Roland Garros

Ecco le parole di Toni Nadal: "Fin dall'inizio, sul 40 a 15 per Rafa ho notato che stava realizzando una prestazione insormontabile, penso anche Novak abbia capito questo ed è entrato subito male in campo.

Quando si è accorto che mio nipote era imbattibile da fondo ha provato a spezzare il ritmo con palle corte, ma erano solo frutto del nervosismo e non certo della preparazione. È stata una gara difficile a causa delle condizioni avverse che abbiamo visto tutti nel corso del torneo.

A parte tutto questo tempo, la posta in gioco era alta e Rafa sapeva da inizio torneo che da un lato poteva eguagliare Roger Federer con il record di tornei del Grande Slam e dall'altro in caso di sconfitta avrebbe perso il record di imbattibilità nelle finali del Roland Garros oltre a Djokovic che si sarebbe avvicinato molto pericolosamente"

Parlando di Federer e di Nadal e dei loro 20 Slam Toni Nadal ha dichiarato: "Statistiche a parte Roger Federer e Rafael Nadal hanno elevato questo sport a una categoria superiore, qualcosa che difficilmente possono fare gli altri.

Mi sembra giusto che entrambi siano considerati i due migliori giocatori nella storia del tennis" Toni ha inoltre concluso affermando che le condizioni del torneo potevano sulla carta favorire Djokovic ma il serbo non ne ha approfittato.

La finale ha visto lo spagnolo dominare fin dal primo scambio e quello che abbiamo visto a Parigi è stato uno dei risultati più clamorosi e scontati degli ultimi anni: ricordiamo che Rafa Nadal ha portato a casa la vittoria con il risultato di 6-0;6-2;7-5.