La risposta di Rafael Nadal al messaggio di complimenti di Roger Federer



by   |  LETTURE 22427

La risposta di Rafael Nadal al messaggio di complimenti di Roger Federer

Con una netta vittoria in finale del Roland Garros su Novak Djokovic, uno dei rivali di sempre, Rafael Nadal raggiunge quota 20 titoli del Grande Slam e raggiunge sopratutto il record di Roger Federer. I due, con lo spagnolo al tredicesimo Roland Garros in carriera, sono ora i due tennisti con più Major nella storia davanti a Novak Djokovic che resta invece fermo a quota 17 con i rimpianti per quello che sarebbe potuto accadere a New York dove non erano presenti ne Federer e ne lo stesso Nadal.

Pochi minuti dopo la vittoria Roger Federer si è congratulato con l'amico ed acerrimo rivale attraverso i social lasciando un bellissimo messaggio al campione maiorchino. Ecco le parole di Roger:"Ho sempre avuto il massimo rispetto per il mio amico Rafa sia come persona che come tennista.

Essendo il mio più grande rivale per molti anni posso dire che ci siamo spinti a vicenda per diventare giocatori migliori. Pertanto è un vero onore per me congratularmi per la tua ventesima vittoria in un torneo del Grande Slam.

È incredibile che tu abbia vinto 13 Roland Garros, credo sia uno dei più grandi successi in questo sport. Mi congratulo anche con la tua squadra perché nessuno può vincere da solo. Spero che 20 sia solo un ulteriore passo nel viaggio percorso da entrambi.

Ben fatto Rafa, ti meriti tutto questo"

La risposta di Rafael Nadal ai complimenti di Roger Federer

In conferenza stampa dopo la vittoria Nadal ha risposto anche ai complimenti del campione svizzero lasciando un messaggio e spiegando il gran rapporto che ogni giorno matura tra i due.

Ecco le sue parole: "Apprezzo le sue parole. Come tutti ben sapete io e Roger abbiamo un bel rapporto e ci rispettiamo davvero tanto. Lui è felice quando le cose vanno bene a me ed io sono felice per lui quando capita viceversa.

È un rapporto reciproco e significa molto per noi. È un ottimo rapporto e significa molto soprattutto per la rivalità che abbiamo, ho apprezzato molto e posso solo ringraziarlo per questo bel messaggio"