Rafael Nadal ammette: "La rivalità con Roger Federer è qualcosa di unico"



by   |  LETTURE 5884

Rafael Nadal ammette: "La rivalità con Roger Federer è qualcosa di unico"
Rafael Nadal ammette: "La rivalità con Roger Federer è qualcosa di unico"

Fin dagli inizi della loro carriera in Atp Dominic Thiem e Alexander Zverev sono stati considerati grandi talenti e tanti hanno assimilato la loro rivalità (ipoteticamente) a quella di Rafael Nadal e Roger Federer.

Il tedesco e l'austriaco si sono più volte sfidati ed anche in match importanti e sicuramente il più importante è arrivato pochi giorni fa con la finale degli Us Open. Thiem e Zverev hanno avuto una buona popolarità ma con il passare degli anni si è compreso che non ha davvero nulla a che vedere con la rivalità tra Federer e Nadal.

Lo stesso tennista spagnolo, attualmente numero 2 al mondo, ha parlato di questa cosa.

Le parole di Rafael Nadal sulla rivalità con Roger Federer

Nel corso di un'intervista Rafael Nadal ha ammesso da un lato che più aumenteranno le finali e più gente come Thiem e Zverev diventeranno popolari, ma allo stesso tempo Rafa considera unica la rivalità con Roger Federer.

Ecco le sue parole: "È normale che la gente consideri unica questa rivalità, io e Roger siamo stati in vetta al tour ed in lotta per davvero diversi anni. Ci siamo sfidati davvero tantissime volte. Forse io e Roger abbiamo creato una rivalità speciale, un qualcosa che va oltre al tennis".

Rafa ricorda che la popolarità non arriva da un giorno all'altro ma costa fatica e sudore. A riguardo Rafa ha dichiarato: "Ci vuole tempo, tutto qui. Gare e soprattutto titoli aiuteranno questi ragazzi ad acquisire popolarità, penso con gli Us Open quella di Thiem già sia aumentata.

Non crei delle star popolari in due giorni, bisogna ottenere delle cose. Credo che la mia prima finale contro Federer non abbia riscosso lo stesso successo dell'ultima. Si tratta di un lungo processo". Rafael Nadal si è detto ottimista sul futuro di questo sport e del tennis ed è certo che questi giovani ragazzi aiuteranno la crescita del mondo del tennis.

Ora il campione iberico è alle prese con il Roland Garros dove ha come obiettivo quello di raggiungere Roger Federer a quota 20 Slam in carriera.

Rafael Nadal Roger Federer

Roger Federer: "Mi dispiace non aver potuto sfidare Sinner, Alcaraz e Rune"

Roger Federer e le emozioni condivise in Laver Cup con Novak Djokovic e Rafael Nadal

Rafael Nadal chiarisce: "Considerando i titoli vinti, Novak Djokovic è il migliore"

Rafael Nadal elogia Carlos Alcaraz: "È un gradino sopra gli altri"

Roger Federer presente alla Laver Cup 2023. Le ultime verso Vancouver

Novak Djokovic rivela un’importante lezione che ha imparato da Roger Federer