Il bacio di Djokovic era davvero rivolto al fan con il cappellino di Federer?



by   |  LETTURE 6442

Il bacio di Djokovic era davvero rivolto al fan con il cappellino di Federer?

Novak Djokovic ha vinto nettamente il suo match di primo turno al Roland Garros. Mikael Ymer non è riuscito minimamente ad impensierire il campione serbo ed ha portato a casa solo 5 game, ma in compenso ha giocato un tweener pazzesco e guadagnato il supporto dei pochi tifosi presenti sul Chatrier.

Ricordiamo che l’obiettivo degli organizzatori era quello di accogliere fino ad un massimo di 20mila spettatori, ma l’aumento dei contagi in Francia, soprattutto a Parigi, ha costretto il Governo ha ridimensionare le aspettative e permettere l’accesso solo a 1000 persone.

A chi era davvero rivolto il bacio polemico di Djokovic?

Nonostante queste premesse e la facile vittoria, Novak Djokovic ha trovato il tempo di scaldare gli animi, in particolare quello di alcuni tifosi posizionati nelle prime file del campo.

Durante la fase finale del match, precisamente sul 3-3 del terzo set, un tifoso ha urlato qualcosa per sottolineare l’errore del belgradese. Questo gesto non è passato inosservato a Djokovic, che ha guardato più volte il fan coinvolto in questo siparietto.

Quando poi Djokovic ha conquistato il break decisivo e tirato un ottimo vincente di rovescio, si è girato verso il ragazzo ed ha inviato verso di lui un bacio fortemente polemico. Le telecamere hanno così inquadrato verso il pubblico ed in particolare verso un appassionato che indossava un cappellino di Roger Federer.

Non sappiamo se lo spettatore più volte inquadrato fosse il vero bersaglio delle occhiatacce di Djokovic e d’altra parte è anche facile presumere che il 17 volte campione Slam non abbia avuto il tempo di osservare con precisione il marchio presente sul cappello dell’interessato.

Interrogato sull’accaduto in conferenza stampa, Djokovic ha scherzato e rasserenato i presenti: “Il tifoso presente sugli spalti era un mio amico d’infanzia. Gli ho mandato un bacio. Sono stato molto felice di vederlo lì” .

Solo nei prossimi giorni, se il fan in questione si paleserà sui social o rilascerà qualche intervista, potremo scoprire la verità. Djokovic ha comunque ottenuto un'importante vittoria e la qualificazione al secondo turno dello Slam parigino.