Serena Williams rivela chi è il suo preferito tra Roger Federer e Rafael Nadal



by   |  LETTURE 10190

Serena Williams rivela chi è il suo preferito tra Roger Federer e Rafael Nadal

Buon debutto della tennista americana Serena Williams al Roland Garros con una vittoria in due set sulla connazionale Kristie Ahn. Serena in questo torneo non è la principale favorita ma proverà ancora una volta a raggiungere il record dei 24 Slam della campionessa Margaret Court.

Dopo il successo al primo turno Serena ha commentato così la vittoria sulla propria avversaria.

Le parole di Serena Williams in conferenza sul dualismo Federer-Nadal

Ecco le dichiarazioni di Serena Williams: "Non ho iniziato la gara nel modo che volevo ma pian piano ho preso confidenza e sono riuscita a ribaltare l'incontro giocando come volevo.

Amo giocare sulla terra battuta, all"inizio è stata dura poi però riesci a prendere il ritmo. La mia avversaria era vicina a vincere il primo set ma ho reagito bene ed ho ribaltato la gara. Lei poi è crollata mentalmente ed io ne ho approfittato per vincere il secondo set e chiudere così l'incontro.

I problemi al tallone d'Achille? Ho pregato molto per far sparire questi problemi, dopo gli Us Open sono andata in Accademia per fare la riabilitazione e prepararmi al Roland Garros. Uno di motivi per cui sto affrontando questa conferenza molto velocemente è perché dopo devo seguire lo stesso protocollo e pensare a questo mio problema.

Ora andrò a fare una sorta di riabilitazione con laser e ghiaccio nella zona interessata. Le racchette diverse? Anche se erano diverse hanno tutte la stessa tensione delle corde, ho solo cambiato le racchette ad ogni cambio di paa , è una cosa che mi ha consigliato il mio coach perché le condizioni per questo Roland Garros sono particolari.

La prossima sfida contro la Pironkova? Sta giocando ad un ottimo livello ma anche per me vale lo stesso. Sono pronto a giocare nuovamente contro di lei, sarà un match lungo con grandi scambi e dovrò giocare al massimo per conquistare la vittoria"

Infine Serena ha anche risposto sorridendo ad una domanda sulla rivalità tra Roger Federer e Rafael Nadal visto che lo spagnolo con un eventuale vittoria del Roland Garros potrebbe raggiungere Federer nella classifica di coloro che hanno più Slam.

Ecco le sue parole: "Non voglio parlare di questo argomento, io sono una grande tifosa di Rafael Nadal anche se Roger Federer è sempre Federer. Penso che queste parole siano abbastanza riguardo questo argomento"