Roger Federer assicura: "Non mi occuperò di allenare i miei figli a tennis"



by   |  LETTURE 7188

Roger Federer assicura: "Non mi occuperò di allenare i miei figli a tennis"

Roger Federer oltre a essere uno dei più grandi tennisti della storia viene spesso considerato come un uomo dalle indubbie qualità e dotato di diversi talenti. Tuttavia, data l'importanza che il campione svizzero attribuisce alla sua privacy, non si conosce molto della sua vita al di là dei campi da tennis.

Solitamente la maggior parte dei suoi fan fa affidamento a qualche sua dichiarazione ed a situazioni occasionali dove parla non solo di sé ma anche della sua famiglia ed in particolare dei suoi figli. Deve essere stato davvero rinfrescante per loro sentire parlare Roger Federer come genitore e sapere cosa vuole Roger per i suoi figli.

Roger Federer parla dei suoi figli

In una recente intervista a NZZ al Sonntag Roger Federer è stato invitato a parlare dei suoi figli e del suo pensiero riguardo la possibilità di anticipare la loro ammissione all'asilo.

Oltre ciò è stato chiesto a Roger come gestisce i i suoi quattro figli. Ecco le sue parole: "Siamo quasi sempre fuori come famiglia. Le ragazze hanno 10 anni mentre i bambini ne hanno 6, è inutile dire che in questo periodo l'educazione è un aspetto cruciale"

Roger ha rivelato che ha preferito prendersi cura insieme alla moglie dei propri figli e non preferisce mandarli in istituti di accoglienza: "I nostri quattro figli visitano molto spesso asili, scuole o dei campi specifici e durante il tour tanti altri bambini vengono a trovare i ragazzi.

È importante che loro siano spesso con altri bambini perché è un modo per apprendere presto" È stato chiesto a Federer se i propri figli prenderanno una carriera tennistica e lui ha confermato che andranno probabilmente a scuola tennis: "Per me è molto importante che tutti loro possano perseguire i propri interessi e so che tutti e 4 hanno passioni differenti.

Le uniche cose che condividono sono la passione per l'artigianato e la pittura. Le gemelle sono appassionate di musica e vogliono imparare a suonare uno strumento. Naturalmente ci saranno anche lezioni di tennis per loro, ma non con me.

Preferisco che vengano allenate da un allenatore professionista" Attualmente Federer non è presente nel circuito a causa di un infortunio che dovrebbe tenerlo fuori fino alla fine del 2020.