Fabio Fognini rivela: "Roger Federer mi prende sempre in giro"



by   |  LETTURE 28466

Fabio Fognini rivela: "Roger Federer mi prende sempre in giro"

Negli ultimi giorni il tennista italiano Fabio Fognini ha pubblicato il suo libro "Warning, la mia vita tra le righe" In questo libro il numero due italiano in questo momento ci svela alcuni aspetti della sua carriera dagli inizi fino ad ora e svela diversi aneddoti anche riguardo il campione svizzero Roger Federer.

Fognini ha raccontato alcuni momenti particolari e svelato anche un lato del campione svizzero che in pochi conoscono.

Fabio Fognini e l'aneddoto particolare su Roger Federer

Nel corso di un'intervista Fognini ha raccontato questo divertente episodio: "Sono sempre abbastanza sorpreso dalla differenza tra la vita quotidiana di Roger Federer e il suo comportamento durante un incontro di tennis.

È un uomo gentile che ride e scherza con tutti. Lui scherza tutto il tempo e mi prende in giro dicendo 'Quanto sei bello Fabio! Se solo fossi bello quanto te!'" Nel corso dell'intervista Fognini ha raccontato altri particolari come: "Di tutte le mie sconfitte quelle contro Roger sono quelle di cui mi pento di meno.

So di aver dato tutto quello che avevo a disposizione ogni volta e di aver perso contro il migliore di tutti i tempi" Oltre a Federer, il tennista ligure ha parlato anche di un altro grande campione del mondo del tennis, ovvero Rafael Nadal.

Ecco le sue parole a riguardo: "È difficile descrivere come gioca Rafa, ma se dovessi dire una parola direi selvaggio. Lui è un esplosione di energia vulcanica guidata da disciplina e grande metodo"

Gli Internazionali d'Italia sono però già finiti per Fabio Fognini che ha debuttato al secondo turno ed è stato subito eliminato in due set, comunque molto combattuti, contro il tennista francese Ugo Humbert.

Fognini ha mostrato una condizione certamente migliore rispetto a quella mostrata a Kitzbuhel e lavorerà nelle prossime settimane per tornare nella miglior condizione possibile in vista della stagione 2021. Per quel che riguarda Roger Federer, il campione svizzero è attualmente ai box a causa di un duplice intervento chirurgico al ginocchio che lo terrà quasi sicuramente fermo fino alla prossima stagione dove gli obiettivi primari sono il torneo di Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo.