Craig Tiley annuncia: "Ho buone notizie per i fan di Roger Federer"



by   |  LETTURE 11707

Craig Tiley annuncia: "Ho buone notizie per i fan di Roger Federer"

Il capo di Tennis Australia Craig Tiley è intervenuto nel corso di un'intervista affermando che i fan di Roger Federer possono stare sereni e che presto potrebbero arrivare buone notizie. Secondo Tiley Roger Federer sta pensando di continuare a giocare a tennis almeno per altri due anni.

Lo svizzero è attualmente ai box a causa di un pesante infortunio e per questo motivo non sta partecipando agli Us Open 2020, si sta riprendendo da un intervento chirurgico al ginocchio. Come più volte affermato Roger Federer ha dichiarato che non giocherà più in questa stagione ma tornerà in campo direttamente nel 2021.

I fan da tempo speculano e indicano rumors su un possibile ritiro del 20 volte campione di tornei del Grande Slam, ma al momento non c'è nessuna indicazione a riguardo.

Le parole di Craig Tiley su Roger Federer

In un'intervista con World Wide of Sports Craig Tiley ha parlato cosi riguardo il campione elvetico: "Conosco Roger da molto tempo e penso che io come tutti i fan di Roger potremo assistere ad almeno altri due anni della sua carriera.

Io sicuramente proverò ad incoraggiarlo verso questa scelta e soprattutto vorrei che Federer giocasse in uno stadio senza alcuna limitazione di pubblico. Non so se le mie parole avranno impatto ma io ci proverò fino alla fine"

Allo stesso tempo poi Tiley ha aggiunto che ha già parlato con diversi tennisti e tutti non vedono l'ora di partecipare al torneo del 2021. Poi ha continuato: "È difficile da garantire, ma noi abbiamo già parlato con i giocatori e loro sono entusiasti.

Se ce lo permetteranno noi vogliamo guardare al 2021 come ad un nuovo inizio" Nessuno ancora se a Gennaio 2021 la Pandemia sarà ancora presente e se o tornei si potranno giocare con il pubblico, ma quello che è certo, è che l'Australian Open è uno dei tornei più importanti e più seguiti dai tifosi e tutti sperando che si possano disputare con la partecipazione del pubblico.

Nel 2020 il torneo è stato vinto da Novak Djokovic che ha avuto la meglio in finale sul tennista austriaco Dominic Thiem.