Uno sportivo indiano racconta: "Ecco perché mi ispiro a Roger Federer"



by   |  LETTURE 1495

Uno sportivo indiano racconta: "Ecco perché mi ispiro a Roger Federer"

Oltre a essere ricordato come un grande campione di tennis, Roger Federer sarà probabilmente ricordato come uno dei tennisti più longevi della storia dello sport. Attualmente il fenomeno svizzero ha 39 anni eppure al momento non c'è ancora una data sull'eventuale ritiro e anzi già sta pensando all'inizio della stagione 2021.

Federer, in questo 2020, dovrà subire un doppio intervento che lo terrà fuori per il resto dell'anno. In questa stagione Roger ha giocato solo gli Australian Open, torneo che lo ha visto cedere in semifinale contro l'eterno rivale e poi vincitore del torneo, l'attuale numero 1 al mondo Roger Federer.

Intercettato ai microfoni di Telangana Today, la star indiana di cricket Mithali Raj ha parlato di quanto siano importanti le motivazioni all'età di Roger Federer, fondamentali affinché lo svizzero offra buone prestazioni.

Roger Federer ha 39 anni ma continua a essere d'ispirazione per tutti dando il meglio di sé.

Le parole di Raj su Roger Federer

Parlando di Federer, Mithali Raj ha dichiarato: "Le persone sono jmportanti, l'età non conta.

Quando si tratta delle prestazioni bisogna esibirsi e se parliamo di persone motivate e con fama di gare la cosa va meglio. I migliori spesso traggono ispirazione da campioni anche di altri sport e per questo motivo devo dire che mi ispiro a Roger Federer.

In questi anni, nonostante l'età avanzata, è riuscito a essere nuovamente il numero uno. Le persone che giocano da tanto tempo trovano sempre la motivazione e questi giocatori come Federer sono la forza trainante per dare il meglio a questi livelli"

Visto il suo valore Roger Federer ha raggiunto una grande popolarità nel mondo dello sport ed è ormai considerato come una leggenda vivente. Dati i suoi successi è ormai tra i più grandi di tutti i tempi di questo sport, sono tanti tra gli addetti ai lavori ed i tifosi a considerarlo il più grande di tutti i tempi.

Tennis.com ha considerato Federer come il più grande tennista dell'era Open, nessun altro ha vinto 20 tornei del Grande Slam e partecipato addirittura a 31 finali dell'atto finale di questa competizione. Tra i vari record forse quello che più resta impresso nello svizzero sono gli 8 successi a Wimbledon. Nessuno come lui nel torneo storicamente più importanti nel mondo del tennis.